Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico stacca il biglietto per le final four di Coppa

18/9/2023 - 9:51

Wolf Pistoia – Nico Basket femminile 23-68

PISTOIA = Paolini* 7, Battistini,* Catalano* 5, Tafani*, Innocenti* 4, Vannacci 3, Rindi, Feniello n.e, Colangelo 2, Rindi, Lucchesi 2. All.Amerighi

NICO = Nerini*, Tongiorgi 5, Salvestrini* 9, Pini* 3, Sestito* 7, Mariani 10, Montiani 3, Modini 6, Mariotti 10, De Luca 9, Giglio Tos*, Parodi 4. All.Rastelli

NOTE = parziali (2-14) (8-30) (15-49)

Vittoria per le ragazze della Nico Basket, che supera senza problemi la formazione del Wolf Pistoia. L’avvio però non è dei migliori. Ad aprire le danze sono proprio le padroni di casa. Le rosanero rispondono con un parziale che le porta sulla doppia cifra di vantaggio; ma per arrivare a questa distanza, le nostre ragazze ci hanno impiegato più del previsto. Le polveri sono bagnate e la via del canestro sembra più tortuosa di una scalata in montagna. Nerini e Co. continuano ad allargare il proprio vantaggio, con le avversarie che non riescono a trovare la giusta continuità. All’intervallo Coach Rastelli traccia la linea da seguire, poche parole, precise e arrivate dritte nella testa delle nostre giocatrici. Le rosanero, una volta rientrate in campo, alzano il ritmo, trovando finalmente svariate soluzioni nei primi secondi di possesso. Le nostre ragazze rimangono sul pezzo per tutto il resto della partita, correndo più volte in contropiede e concedendo pochissimo in difesa. È stata una partita importante, in primis per le indicazioni preziose per il nostro coach, ma anche perché ci permette di strappare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana, in programma all’inizio di gennaio, in una sede che sarà stabilita prossimamente.


Il commento del coach Leonardo Rastelli

"Abbiamo fatto fatica ad ingranare perché all'inizio ci siamo fatte influenzare dalle avversarie, che volevano giocare ad un ritmo più basso del nostro - commenta Leonardo - con il passare dei minuti abbiamo allungato; è stato un test che ci è servito per lavorare su alcuni aspetti offensivi e difensivi che non mi erano piaciuti nella prima uscita, alcune cose le abbiamo viste e altre abbiamo bisogno di lavorarci ancora tanto; tanto minutaggio per le più piccole, che devono un attimo aumentare la consapevolezza dei propri mezzi, però sono soddisfatto da questa uscita che ci ha permesso di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista dell'inizio del campionato"

L’inizio del campionato si sta avvicinando, ma prima dell’esordio contro Pielle Livorno, c’è un antipasto di quelli che non vanno persi per nessun motivo

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: