Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Final four di Coppa Toscana: a gennaio al PalaPertini

16/11/2023 - 14:48

Manca poco più di un mese al termine di questo 2023 e ancora di meno al giro di boa di questo campionato (il girone di ritorno inizierà il 9 dicembre con la sfida casalinga contro Pielle Livorno). Un campionato che sta vedendo le nostre ragazze in piena lotta per un posto vantaggioso nella griglia dei Playoff, che prenderanno il via nel prossimo mese di marzo.

 

Non c’è solo il campionato a fare da “padrone” di questa stagione. Ad aprire le danze del 2024 sarà proprio l’appuntamento delle Final Four di Coppa Toscana, in programma il prossimo 6 e 7 gennaio. A contendersi la vittoria finale ci saremo anche noi, insieme alle due Livornesi – Jolly e Pielle – e alla Pallacanestro Firenze (gli accoppiamenti delle due semifinali sono ancora da definire).

 

Le novità non sono finite qua, perché sarà proprio il PalaPertini di PonteBuggianese ad ospitare questa due giorni di basket: questo per noi è motivo di grande orgoglio.

 

Entusiasmo che traspare dalle parole del presidente di Nico Basket Massimo Nerini: “ Siamo riusciti a qualificarci per le Final Four, cosa non semplice – commenta – ringraziamo il presidente Faraoni per averci dato l’occasione di organizzare queste Final Four”.

 

Un evento importante, non solo per la posta in palio che le squadre si contenderanno, ma anche per la “cornice” che gira intorno alla palla a spicchi. “Per l’occasione proveremo ad organizzare un torneo quadrangolare del settore giovanile – continua il presidente – perché il nostro obiettivo è quello di far crescere il movimento cestistico della valdinievole”.

 

È normale poi fare un punto della situazione sul campionato delle nostre ragazze. “In campionato stiamo andando come previsto – commenta Massimo Nerini – il nostro programma è quello di arrivare nelle prime 8, non sarà facile perché le squadre sono agguerrite e il livello si è alzato notevolmente”.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: