Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piscina-palestra Fedi pronta nell'estate 2024: lievitano i costi, "conto" da 8 milioni di euro

6/9/2023 - 8:59

“Gli interventi alla piscina-palestra “Fedi” sono iniziati da poco più di un anno e il cantiere procede regolarmente", afferma il presidente Luca Marmo, in visita ieri mattina alla piscina insieme alla responsabile del servizio edilizia scolastica Elena Zollo per un aggiornamento sullo stato di avanzamento lavori. “Si arriverà a conclusione dell’opera entro l’estate 2024 e quello che andremo a consegnare alla città sono certo costituirà un lusso per la comunità. La rinnovata piscina tornerà a essere un punto di riferimento, infatti, non solo per le scuole ma anche per le società sportive che potranno tornare qui ad allenarsi.

 

L’importo dei lavori nel tempo è lievitato – complice il rincaro prezzi a cui assistiamo in ogni settore – che attualmente è quantificabile nell’ordine degli 8 milioni di euro complessivi.

 

L’aspetto più importante della nuova struttura, oltre all’ammodernamento secondo quelle che sono le attuali normative vigenti in termini di sicurezza, è senz’altro l’abbattimento delle barriere architettoniche e quindi un luogo di sport per tutti.

 

Rivolgo un sincero ringraziamento alla Fondazione Caript che ha donato il progetto dell’intervento e la Cassa Depositi e Prestiti che ha permesso un lavoro di coordinamento importante per la realizzazione dell’opera”.


Il funzionario Elena Zollo spiega nel dettaglio la tipologia di interventi destinati agli impianti sportivi. “I lavori che abbiamo previsto alla piscina-palestra “Fedi” riguardano la messa in sicurezza sismica e il rifacimento del blocco spogliatoi. E’ stato mantenuto invariato il progetto originario e quindi avremo due vasche al piano terra, quella grande e quella piccola (quest’ultima cambierà solo posizione rispetto al progetto dell’epoca) oltre a uno spazio dedicato ad attività ginniche e preparatorie.

 

Al piano superiore è stata mantenuta la palestra - di oltre 7 metri di altezza - che sarà a disposizione delle scuole nell’orario mattutino e delle società sportive del territorio durante l’orario pomeridiano.

 

Gli ulteriori interventi agli impianti sportivi riguardano la copertura in pvc del campino di calcio e polivalente adiacente al parcheggio della piscina “Fedi” - che di fatto diventerà un pallone – per un importo complessivo di circa seicento mila euro tra fondi Pnrr e contributo della Fondazione Caript, la messa in sicurezza sismica ed interventi di efficientamento energetico della palestra del Liceo artistico “Petrocchi” per circa un milione di euro di fondi Pnrr e contributo Fondazione Caript e la realizzazione di due campetti all’aperto all’Istituto “Sismondi-Pacinotti” di Pescia grazie a un finanziamento di 170mila euro di fondi Pnrr”.


“Relativamente all’Auditorium – conclude Marmo – ci troviamo in una fase avanzata di progettazione che ci consentirà di avere il progetto esecutivo per la fine dell’anno, momento in cui si apriranno le possibilità di finanziamenti. Il progetto dell’Auditorium è pensato per consentire un completo riallineamento della struttura alle normative vigenti, sismiche ed energetiche, per riportarlo alla dimensione di luogo dedicato allo sport e al pubblico spettacolo”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2023 - 19:02

AUTORE:
Nini

Si dovrebbe poter scrivere una storia , a partire dal sindaco giardiniere accanto al presidente della provincia .
Ricordo i tentativi di appiccicare il tutto ad una ipotetica società sportiva e tutto i passaggi sotto traccia fino ad oggi dove ,anca ancora un anno alla fine prevista lavori .
Vederci chiaro ?