C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri la Provincia di Pistoia ha pubblicato il bando per la concessione, non superiore a 25 anni, dei complessi sportivi S. Fedi di Pistoia (piscina/palestra/campo di calcetto), F. Marchi di Pescia (piscina/palestra) e Le Ginestre di Maresca (piscina coperta e scoperta).
Il concessionario dovrà realizzare interventi di manutenzione straordinaria, individuati nella relazione dei tecnici della Provincia, per l'importo complessivo di 2.197.000 euro, entro un massimo di tre anni, così suddivisi:
- “Marchi” di Pescia 840.000 euro;
- “Fedi” di Pistoia 1.327.000 euro;
- “Le Ginestre” di Maresca 30.000 euro.
La gara è a costo zero per l'amministrazione provinciale. Il termine di ricezione delle offerte è stabilito alle ore 12 del 12 settembre. Il bando è pubblicato sul sito internet della Provincia di Pistoia.
Con questo adempimento la Provincia di Pistoia intende porre le condizioni per garantire l'apertura di importanti impianti sportivi di proprietà dell'ente, anche con funzioni di impianti sportivi scolastici, pur in un momento di grandi difficoltà finanziarie che non consente di accompagnare l'intervento con eventuali contributi ed incentivi (garantiti in passato) e nemmeno di intervenire direttamente con interventi diretti di manutenzione straordinaria sul patrimonio, ritenuti invece necessari per il funzionamento delle attività sportive.