Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Assemblea degli ambulanti della Confesercenti: timori per il rinnovo delle licenze

29/3/2011 - 15:34

Si è svolta lunedì 28 Marzo, presso la sede provinciale della Confesercenti di Pistoia, un’assemblea di operatori su area pubblica per informare e fare chiarezza sulle principali novità legislative in discussione per il futuro della categoria.

 

Durante il corso dell’Assemblea, che ha visto una nutrita partecipazione di operatori provenienti da tutta la provincia e non solo (sia operatori del mercato che operatori fieristi), sono intervenuti nell’ordine: il Direttore di Confesercenti Pistoia Riccardo Bruzzani, i vertici dell’Anva Nazionale nella figura del Presidente Maurizio Innocenti e del Coordinatore Adriano Ciolli, nonché il responsabile per i rapporti con la Regione Gianluca Naldoni.

 

L’Assemblea ha posto l’accento in primo luogo l’impegno della categoria per risolvere i problemi relativi all’applicazione della cosiddetta direttiva Bolkstein, le cui conseguenze possono mettere a rischio i diritti conquistati in questi anni, fino mettere in discussione il rinnovo delle concessioni decennali acquisite nell’ambito dei mercati e delle fiere. In proposito va sottolineato l’impegno dell’ANVA a tutti i livelli (sia a livello Nazionale nei confronti del Governo, sia a livello Regionale),  per giungere ad una soluzione favorevole per gli ambulanti tale da poter garantire il mantenimento dei diritti maturati.

 

Le proposte formulate da Anva, che sono state poi oggetto di dibattito nel corso dell’Assemblea, sono volte nei confronti del Governo affinché la categoria dei commercianti su area pubblica sia “tolta”dalla direttiva Bolkstein in quanto non riconducibile allo sfruttamento delle risorse naturali limitate. Qualora il Governo non fornisse giusto riscontro in proposito, Anva sta comunque lavorando nel contempo con le Regioni (in questo caso va sottolineato anche il lavoro posto in essere con la Regione Toscana, da considerarsi capofila per l’individuazione di un percorso finalizzato al raggiungimento di una positiva risoluzione della problematica), affinché il rinnovo delle concessioni decennali sia tale da mantenere in essere i diritti maturati ad oggi dagli operatori.

 

Anva Confesercenti ha finora tenuto un profilo di massima pro positività e collaborazione nei confronti delle Istituzioni, ma risulta chiaro che l’eventuale mancato accoglimento delle proposte formulate, per gli effetti negativi che si verranno a produrre, comporterà una forte ed importante mobilitazione della categoria, già espressasi favorevolmente in proposito nel corso dell’Assemblea; una categoria che ricordiamo conta solo nella Provincia di Pistoia oltre 2.000 imprese (170.000 in Italia con circa 220.000 occupati ed oltre 12.000 imprese in tutta la Toscana).

 

Il secondo tema trattato, ha riguardato la proposta di legge per l’applicazione del Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva, che nello specifico riguarda la regolarità del pagamento dell’Inps ed eventualmente anche dell’Inail per aziende con dipendenti o figure societarie) anche in Toscana, e le modalità di applicazione di questo nuovo strumento finalizzato ad eliminare la concorrenza sleale e l’abusivismo (la mancata presentazione del Durc nei tempi e modi previsti dalla legge può comportare la revoca delle autorizzazioni), garantendo al tempo stesso che non vi sia un appesantimento burocratico per le aziende regolari.
 
L’Anva, una volta risolti i temi sopra citati, lavorerà attivamente per l’ammodernamento e la qualificazione della categoria.

Fonte: Anva Confesercenti Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: