Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Progetto piazze: tutti i timori dei cittadini nell'assemblea pubblica, ma si può trovare un accordo

8/6/2015 - 8:58

Spostamento della statua del Giusti, radici degli alberi che possono portare al danneggiamento della carreggiata, barriere architetoniche e pedonalizzazioni. Sono questi i maggiori timori espressi dai cittadini ieri durante l'assemblea pubblica sul progetto delle piazze. Ma in generale la gente che vi ha partecipato non è affatto contraria agli interventi in centro, con piazzza Giusti che dovrebbe diventare più verde, con alberi, pavimentazione in cemento lavato e calcestruzzo, nuova illuminazione. Piazza Martini verrù invece "terrazzata" con una scalinata, piazza Amendola pedonalizzata, piazza del Popolo caratterizzata da tanti alberi, mentre un vero e proprio giardino sorgerà in piazza IV Novembre. Un progetto complessivo che sarà realizzato a stralci, via via che saranno reperiti i finanziamenti. E anche la statua del Giusti, come ha detto il sindaco, alla fine potrebbe restare al suo posto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2015 - 21:32

AUTORE:
Spartaco

Ribadisco le piazze non sono la priorita' per gli abitanti. Spendete meglio i soldi e date più servizi.

9/6/2015 - 12:30

AUTORE:
Osservatore

Ma infatti l'articolo riprende quanto riportato dalla giornalista che è ben lontano da quello che è successo in assemblea.
Molti i malumori dei presenti, però si doveva far passare un messaggio più soft per non mettere in difficoltà l'amministrazione.

9/6/2015 - 0:46

AUTORE:
Antonio V.

Il signor Franco ha colto nel segno! L'articolo non riflette affatto i timori e i dubbi manifestati dalla maggior parte delle persone presenti (eccetto una o due).
Si fa veramente fatica a condividere il "progetto piazze" realizzato e spiegato dai tre tecnici milanesi. Ma non era meglio dare l'incarico a dei tecnici nostrani i quali, conoscendo bene il territorio e le abitudini dei monsummanesi, avrebbero forse fatto meglio?
Tutti quegli alberi saranno pure belli, ma daranno un bel sacco di problemi. Potatura, foglie al vento, escrementi di uccelli ecc.,ecc.,ecc. Quanto ci costerà far eseguire tutti questi lavori di mantenimento?
La bellezza dovrà inevitabilmente scontrarsi con la realtà, inutile nascondersi. Sia i residenti che coloro che arriveranno da fuori avranno necessità di trovare un parcheggio nelle zone limitrofe alle piazze. Al riguardo, né i progettisti e neppure i politici, ci hanno spiegato dove verranno ricreati. Una buona soluzione potrebbe essere il campo sportivo Loik, chissà?
Saluti.

8/6/2015 - 19:15

AUTORE:
Franco

Ho partecipato all'assemblea indetta dall'amministrazione sul rifacimento delle piazze di Monsummano. Quello riportato qua sopra, a mio avviso, non rispecchia affatto le opinioni della maggioranza dei cittadini intervenuti con le proprie opinioni.
Ho sentito porre dalla gente domande ben precise, esprimere preoccupazioni di buonsenso, ma non ho sentito, se non una sparuta minoranza, persone particolarmente a favore degli interventi previsti.
Ho sentito un signore che sapeva di quello che parlava dare motivazioni ben precise sul perchè le piazze monsummanesi non devono riempirsi di alberi, che, tra l'altro, costerebbero una bella cifra periodica in manutenzione, e minacciare di "tagliarle personalmente di notte" se messe a dimora. Ho sentito di gente preoccupata che le radici di queste piante possano andare a danneggiare le mura delle abitazioni esestenti, molte delle quali prive di fondamenta. Ho sentito di associazioni a tutela dei disabili preoccupati per l'accesso ai vari luoghi che, nonostante rispettino le vigenti leggi, non risulterebbero sufficienti alle attuali necessità di chi con la disabilità ci convive.
Ed ho sentito, da parte di tutti gli intervenuti, la richiesta di far parte di un "gruppo di lavoro" che possa seguire passo passo la stesura del progetto definitiv. Questo ho sentito tanto che all'uscita mi sono chiesto che senso abbia avuto questo concorso con progetto vincitore se poi questo sarà completamente stravolto. E mi sono chiesto chi sia stato a dare le "linee guida" per la presentazione dei progetti. Non sarebbe stato più di buonsenso farlo prima un confronto pubblico dove i cittadini, i commercianti e chiunque interessato potesse esprimere le proprie idee e le proprie perplessità...

8/6/2015 - 16:48

AUTORE:
Federico

Sarà stato anche un argomento interessante (???) .. ma non ho visto la grande massa di cittadini che ci aspettava... ( non c era la ressa alla porta di ingresso).. e poi i cittadini di Cintolese e delle periferie come Bizzarrino erano presenti????....Pochi o nessuno..

Grazie