Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Open day nella sede della Misericordia di via Bonellina

1/9/2023 - 10:12

La Misericordia apre le proprie porte e i locali della sede di via Bonellina (Parco della Vergine) alla città. Domenica 3 settembre, per l’intera giornata in modo da far conoscere a tutti i pistoiesi l’attività che viene svolta dall’Arciconfraternita nei vari settori di intervento e nel contempo avvicinare e incontrare nuovi potenziali volontari.


Questo open day rappresenta un'occasione per scoprire tutte le attività della Misericordia, la prevenzione sanitaria, l’emergenza ed il trasporto  sanitario, i servizi socio-assistenziali, la protezione civile, oltre a poter vedere e toccare con mano le nuove attrezzature e mezzi in dotazione. Un'opportunità di incontro, condivisione e scambio di esperienze con i volontari e tutti gli operatori coinvolti nella nostra organizzazione.

 

Al mattino ci saranno dimostrazioni e prove pratiche per utilizzo delle barelle e per la disostruzione delle vie aree per adulti e bambini.


Alle ore 11,30 la inaugurazione di una ambulanza per l’emergenza ed una barella elettrica e piano Power Load realizzati con il contributo della Fondazione Caript, oltre a due furgoni attrezzati per il trasporti di persone con disabilità.


I mezzi sono stati intitolati alla memoria di tre fratelli volontari:  Lido Gaggini, Marino Franco e Luciano Biagini recentemente scomparsi.


Nel pomeriggio è prevista una dimostrazione del gruppo di protezione civile, una esposizione degli artisti di Artinthepark e dalle 16 attività ricreativa ed attrazioni per i più piccoli nel parco a cura dell’associazione «Dodò», infine, bomboloni per tutti.


Per la prevenzione sanitaria invece, al Poliambulatorio saranno eseguite visite specialistiche ed esami del sangue gratuiti.  Mentre al presidio 3 alle 11,00 si terrà un incontro col neurologo Stefano Bartolini per parlare di malattie neurologiche e cerebrovascolari, mentre nel pomeriggio alle ore 15,30 l’endocrinologa Bice Micheli: "Relazione tra aumento di peso e tiroide".


La nutrita partecipazione dei cittadini arricchirà l'atmosfera di condivisione e solidarietà di questo evento.


Programma
Ore   9,30 - accoglienza associazioni
Ore 10 - Prove pratiche di utilizzo della barella elettrica Stryker
Ore 10 - Manovre tecniche di disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti
Ore 11-Presidio 3 del Poliambulatorio incontro/colloquio con il neurologo Stefano Bartolini: Malattie neurologiche (Parkinson, demenze senili), malattie cerebrovascolari, malattie neuromuscolari, ecc.
Ore 11,30 - Inaugurazione mezzi e attrezzature di soccorso in memoria dei volontari Lido, Marino e Luciano: 

Autoambulanza di tipo A attrezzata per l’emergenza realizzata con il contributo della Fondazione Caript
Barella Elettrica Stryker acquistata con il contributo della Fondazione Caript
Due furgoni attrezzati per il trasporto disabili 

Ore 12 - Saluto del presidente e delle autorità intervenute
Ore 12,30 - pranzo con i fratelli e le sorelle volontari
Ore 15 - Dimostrazione di protezione civile
Ore 15,30-Presidio 3 del poliambulatorio incontro/colloquio con la endocrinologa Bice Micheli: "relazione tra aumento di peso e tiroide"  
Ore 16 - Nel parco, attrazioni e giochi per i bambini con associazione Dodò 
Esposizione di Artinthepark 
Stand bomboloni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: