Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 24/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Open day per i "Green Camp" Mati 1909

27/5/2021 - 10:05

Sabato 29 maggio, alle 15, negli spazi del centro Mati 1909 in via Bonellina 49 a Pistoia, si terrà l’open day del Green Camp 2021 per presentare a tutti la nuova edizione del centro estivo di Accademia Italiana del Giardino dedicato alla cultura della sostenibilità e alla scoperta dei benefici delle piante per la salute delle persone e del pianeta.


Dopo il successo dello scorso anno, il Green Camp di Mati 1909 sta per tornare con conferme e grandi novità soprattutto per la possibilità di scegliere tra due fasce orarie e per l’offerta che si rivolge non solo ai piccoli (3-5 anni), ma anche ai “grandi” (6-11 anni). Dalle 15 alle 16.30 sarà possibile vedere gli spazi destinati al centro estivo e conoscere l’offerta formativa di un camp che trova nella natura il proprio filo conduttore.


Un programma di attività pensate per educare i più piccoli alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Ogni giorno sono previsti momenti di contatto con la natura, con attività che si svolgono nei giardini e negli orti, come la raccolta quotidiana degli ortaggi e la loro consegna allo chef del ristorante agrituristico Toscana Fair. Qui il nostro chef li utilizzerà per preparare piatti sani e genuini, tipici della tradizione toscana e contadina, che verranno serviti ai nostri ospiti e ai nostri bambini che impareranno così ad avvicinarsi anche ad alimenti nuovi e salutari, molto più che a km 0. 


Un centro estivo diverso dagli altri dove il tempo torna a scorrere lentamente e dove si recuperano i gesti di una quotidianità fatta di momenti di condivisione e allegria all'aria aperta. Giochi in giardino, orticoltura e riciclo creativo, a cui si aggiungono laboratori creativi e di cucina, yoga, letture e momenti artistici.


Il campo estivo sarà attivo da lunedì 14 giugno a venerdì 30 luglio con offerte settimanali, educatrici qualificate e programmi educativi pensati per le diverse fasce di età e in grado di potenziare capacità e potenzialità di ogni bambino.


Le iscrizioni sono aperte, ma i posti sono limitati.  Per info greencampmati@gmail.com oppure Irene 333 7033474.

 

Sempre sabato 29 maggio alle ore 10.30 presso il Centro Mati 1909 tornano le creazioni di Rosita Risaliti, la nostra Fiorita. Due ore in presenza per imparare a creare con i fiori recisi composizioni uniche e dal fascino retrò. Fiori di campo oppure rose, spighe di grano o esotiche orchidee con Rositaimparerete che ogni fiore può essere unico e perfetto per decorare gli angoli della vostra casa.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni info@accademiadelgiardino.it‬. Iscrizione obbligatoria.

 

Ancora sabato 29 maggio alle ore 10 torna "Il giardino online" in compagnia di Francesco Mati per parlare dei giardini e del concetto di "perfezione".

Il giardino perfetto con elementi naturali? Cerchiamo di far luce sul concetto di perfezione applicato al mondo dei giardini e scopriamo perché la perfezione non è sempre un obiettivo raggiungibile.

Partecipare è semplicissimo: compila il form online, seleziona il webinar, segui le indicazioni per effettuare il pagamento ed entro 24 ore riceverai il link zoom per seguire il corso.

 

Infine domenica 30 maggio si terrà l'ultima visita guidata ai nostri giardini dimostrativi alle ore 10. Sarà possibile visitare gratuitamente, previa prenotazione, i giardini dimostrativi e terapeutici del centro Mati 1909 accompagnati da una nostra guida.

In caso di pioggia la visita verrà posticipata alla domenica successiva.

"Il Mese della Rosa" è l'occasione giusta per poter visitare non solo i nostri giardini, ma anche per acquistare rose, ortensie, arbusti e molte altre piante disponibili presso il nostro punto vendita, che rimarrà eccezionalmente aperto fino a domenica 30 maggio con orario 9-13 e 15-18.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: