Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Torna la festa del Pozzo di Giacobbe al Parco Verde: il programma

26/8/2023 - 10:52

Al via la diciannovesima edizione di “Pozzo in Festa” a partire da martedì 29 agosto fino a lunedì 4 settembre, presso il Parco Verde di Olmi a Quarrata. Quest’anno la tradizionale festa dell’associazione, organizzata per sostenere le attività e i progetti portati avanti sul territorio, sarà arricchita dal ritorno della cena sociale, prevista per lunedì 4 settembre, a conclusione della settimana di festa. Ogni sera sarà possibile trascorrere cena e dopocena in compagnia, gustando i piatti della cucina e le pizze del forno a legna, con un piatto del giorno disponibile ogni sera fino al 3 settembre. L’ultima serata, lunedì 4 settembre, sarà invece dedicata alla cena sociale, un evento unico per ritrovare tutti gli amici del Pozzo e le persone che da sempre condividono il nostro progetto di comunità. Il periodo della festa è sempre stato molto importante per noi; è un momento di condivisione e di scambio continuo con le persone che vivono il territorio; è un modo per rivedere vecchi amici dopo tanto tempo ma anche per farsene di nuovi, e per esprimere ancora una volta i valori della solidarietà e della vicinanza a chi vive fragilità di vario tipo. Come ogni anno, il ricavato della manifestazione andrà infatti a sostegno dei numerosi progetti rivolti alle persone in difficoltà che il Pozzo di Giacobbe porta avanti sul territorio di Quarrata e non solo.

 

 

Oltre al ristorante e alla pizzeria, alcuni appuntamenti da non perdere: • giovedì 31 agosto ci sarà un punto informativo sui pericoli del gioco d’azzardo a cura della Cooperativa Sociale CAT per il progetto Game Lover • venerdì 1° settembre Auser Quarrata con Alessandro Niccolai presenta il corso di Ginnastica Dolce Cinese, in avvio a metà settembre • sabato 2 settembre si balla il liscio con la StefAl Band – per prenotazioni del tavolo in pista: Luciano 348 0461985 • lunedì 4 settembre cena sociale con Sgurz in concerto La cena sociale di lunedì 4 settembre è su prenotazione e prevede un menu fisso ad offerta libera. Si può prenotare il proprio posto alle casse della Festa direttamente al Parco Verde, oppure contattando l’associazione al numero 0573 739626. Anche quest’anno ci sarà la presenza per tre serate consecutive di ComìComè, il food truck gestito da un gruppo di persone con disabilità della Valdinievole coinvolte nel progetto HERO insieme alla Fondazione Mai Soli. Dal venerdì alla domenica il camioncino attrezzato per lo street food sarà presente al Parco Verde con le specialità dolci e salate preparate dai ragazzi. In allegato il volantino con il programma dettagliato della festa. Vi aspettiamo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: