Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
La T Tecnica archivia Scorzè con il sorriso

7/8/2023 - 21:13

È stato un weekend dalle forti sensazioni per la divisione sportiva di La T Tecnica, impegnata nel 20° Rally Città di Scorzè, valido per la Coppa Rally di Zona 4 e anche seconda gara di casa per l'azienda pistoiese, che a Preganziol, distante 15 km dalla cittadina veneta, ha la sua seconda sede operativa.


Un appuntamento, quindi, imprescindibile, che ha visto impegnato sul campo il titolare dell'azienda, Paolo Moricci, che assieme a Paolo Garavaldi portava in gara la Renault Clio Rally4, iscritta per i colori di Porto Cervo Racing. La sfida, per il duo di Montecatini Terme, era iniziata nel migliore dei modi, con la vittoria di classe nella super prova speciale del venerdì sera, disputata sotto una pioggia battente. Il secondo giorno, segnato ancora dal meteo incerto, è però partito con il piede storto: dopo l'annullamento della prima prova di giornata, l'equipaggio è rimasto attardato in trasferimento, arrivando con due minuti di ritardo al successivo controllo orario, che si sono quindi trasformati in 20" di penalità. Scivolati al sesto posto, Moricci e Garavaldi non si sono persi d'animo, ma anzi hanno iniziato una decisa rimonta, tornando ad occupare il secondo posto (e senza penalità sarebbero stati in testa) prima dell'ultima prova speciale, dove un bloccaggio nell'affrontare un bivio li ha fatti finire lunghi, ed il tempo perso li ha visti scalare al quarto posto finale.


Grande ritorno mediatico ha invece avuto la serata organizzata prima del rally, dove l'azienda ha coinvolto amici, partner e clienti, che hanno poi animato l'hospitality della divisione sportiva al parco assistenza nei due giorni di gara.


"Che dire, sul piano sportivo non abbiamo avuto il giusto riconoscimento per quanto fatto vedere - le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica - Senza le due disavventure, avremmo colto la vittoria, ma al di là di questo sono molto contento del lavoro svolto dai ragazzi capitanati da Paolo Butelli. Era la prima volta che utilizzavamo le Pirelli sul bagnato, e ci siamo concentrati sul capire come la vettura, molto sensibile alle regolazioni, rispondeva alle varie modifiche di assetto. Il pacchetto tecnico si è dimostrato di grande valore, e sicuramente dopo Scorzè mi sento molto più preparato e confidente. La nostra presenza a questa gara, comunque, era finalizzata alla promozione del marchio La T Tecnica e per avvicinare sempre più i nostri clienti al mondo dei rally: sotto questo aspetto, il weekend è stato un completo successo, in tanti sono venuti a trovarci in assistenza ed abbiamo dimostrato, ancora una volta, le potenzialità mediatiche del motorsport. A nome dell'azienda, ci tengo a ringraziare tutti i clienti che continuano a credere in noi, nelle nostre capacità e nel nostro operato, sia professionale che sportivo".
 
In foto (India Borghesi): Moricci-Garavaldi in azione con la Renault Clio Rally4 “griffata” La T Tecnica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: