Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grande successo di partecipazione per i centri estivi dei ragazzi, la soddisfazione di Fiorella Grossi

30/7/2023 - 8:40

Stanno per concludersi, il 4 agosto, i centri estivi per i ragazzi a Pescia. Una delle tante realizzazioni positive dell’amministrazione comunale uscente e l’ex-assessore al sociale e alla scuola Fiorella Grossi ne rivendica il successo.
 
“Sono molto soddisfatta del risultato dei Centri Estivi Comunali 2023, frutto del molto lavoro, svolto dall’ amministrazione Giurlani e dagli uffici comunali- dice Fiorella Grossi-”. Il progetto fu approvato  dalla giunta municipale con delibera n° 38   del 23-03-2023 e prevedeva una tariffa di euro 77 a settimana con  anche una appropriata scontistica riferita alla fascia Isee,  la differenza tra questa quota e il costo intero di Euro 130,00 è stata sostenuta dall’ amministrazione comunale, mentre per i non residenti il costo rimane di 130 euro.
 
L’ esperienza dei centri estivi comunali è partita a Pescia nel 2020 come risposta al bisogno della famiglie durante il periodo della pandemia e con        l’ obiettivo principale di mettere in campo un ulteriore strumento per combattere la povertà educativa.
 
“Dato il contesto sociale- continua l’ex assessore della giunta di Oreste Giurlani- decidemmo fin da subito che la partecipazione finanziara delle famiglie fosse la più contenuta possibile e regolata attraverso l’ Isee, ancora oggi le nostre quote di partecipazione, in rapporto alla qualità del servizio, risultano tra le più basse del territorio.
 
Come sanno le molte famiglie che hanno usufruito del servizio in questi anni, si tratta di un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi: sono state previste gite al mare, in piscina, a parchi giochi e a parchi acquatici, per i più grandi è stato possibile fare una esperienza di campeggio sulla montagna pesciatina.  Il prezzo include anche il pasto e la partecipazione è stata aperta ad un massimo di 120 ragazzi a settimana, numero decisamente congruo e rilevante”.  
 
“Quest’ anno abbiamo realizzato una coprogettazione con le associazioni Cooperativa Sociale Selva, Croce Rossa Pescia, Pinocchio Sport Pescia, programmando attività divertenti ma anche di un notevole profilo culturale e sociale volte alla conoscenza del nostro territorio, con personale competente e qualificato che permette di svolgere queste attività in totale sicurezza- conclude Fiorella Grossi-. E’ stato uno dei miei ultimi impegni amministrativi, ma uno di quelli che mi ha dato maggior soddisfazione, pertanto mi auguro che questa esperienza possa continuare anche negli anni a venire. Noi abbiamo lasciato tutte le condizioni per farlo, vedremo cosa accadrà e comunque vigileremo affinché questo patrimonio non vada disperso”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: