Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Verso la conclusione dei centri didattici estivi, grande successo: oltre 300 i partecipanti

27/7/2020 - 16:45

C’è ancora tempo, fino a mercoledì, per iscriversi ai centri estivi didattici del comune di Pescia, precisamente per l’ultima settimana di attività di questo servizio che ha raccolto un grandissimo successo di partecipazione, con oltre 300 giovani da 3 a 13 anni che li hanno frequentati, nelle tre strutture scolastiche che sono state attivate: Valchiusa, Collodi e Pesciamorta.

“Per la velocità con il quale abbiamo organizzato il servizio – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi - il risultato è stato davvero eccezionale. 300 fra bambini e ragazzi che hanno partecipato ai vari centri estivi didattici sono veramente un’ affermazione ance numerica, per una soddisfazione che va suddivisa con le associazioni Selva e  Giocatoio che hanno curato la gestione diretta dei centri stessi”.

Numeri importanti anche a livello didattico-culturale, visto che ogni gruppo di grandi ha di fatto tre gite la settimana, una al mare, una nella montagna pesciatina  e una in piscina, mentre i più piccoli hanno fatto due gite in media, in piscina e in montagna. Insieme a queste gite, sono stati visitati i centri culturali della città come il Palagio e non solo, insieme a escursioni naturalistiche realizzate insieme alla associazione Gaia Valleriana.

“L’abbiamo chiamate didattiche proprio perché insieme al gioco, abbiamo cercato di inserire qualche spunto di crescita culturale e ambientale dei ragazzi, sia pure in una forma adatta al periodo e alla situazione- concludono Grossi e Giurlani -. I riscontri che abbiamo avuto ci rendono davvero orgogliosi di questa iniziativa”.

Per i corsi, che si concluderanno appunto il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e grazie a questi finanziamenti e ai fondi del comune, la partecipazione  di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17, con la mensa, sempre gratuita, che è stata messa a disposizione anche di altre iniziative analoghe sul territorio.  

Le iscrizioni sono state raccolte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: