Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Verso la conclusione dei centri didattici estivi, grande successo: oltre 300 i partecipanti

27/7/2020 - 16:45

C’è ancora tempo, fino a mercoledì, per iscriversi ai centri estivi didattici del comune di Pescia, precisamente per l’ultima settimana di attività di questo servizio che ha raccolto un grandissimo successo di partecipazione, con oltre 300 giovani da 3 a 13 anni che li hanno frequentati, nelle tre strutture scolastiche che sono state attivate: Valchiusa, Collodi e Pesciamorta.

“Per la velocità con il quale abbiamo organizzato il servizio – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi - il risultato è stato davvero eccezionale. 300 fra bambini e ragazzi che hanno partecipato ai vari centri estivi didattici sono veramente un’ affermazione ance numerica, per una soddisfazione che va suddivisa con le associazioni Selva e  Giocatoio che hanno curato la gestione diretta dei centri stessi”.

Numeri importanti anche a livello didattico-culturale, visto che ogni gruppo di grandi ha di fatto tre gite la settimana, una al mare, una nella montagna pesciatina  e una in piscina, mentre i più piccoli hanno fatto due gite in media, in piscina e in montagna. Insieme a queste gite, sono stati visitati i centri culturali della città come il Palagio e non solo, insieme a escursioni naturalistiche realizzate insieme alla associazione Gaia Valleriana.

“L’abbiamo chiamate didattiche proprio perché insieme al gioco, abbiamo cercato di inserire qualche spunto di crescita culturale e ambientale dei ragazzi, sia pure in una forma adatta al periodo e alla situazione- concludono Grossi e Giurlani -. I riscontri che abbiamo avuto ci rendono davvero orgogliosi di questa iniziativa”.

Per i corsi, che si concluderanno appunto il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e grazie a questi finanziamenti e ai fondi del comune, la partecipazione  di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17, con la mensa, sempre gratuita, che è stata messa a disposizione anche di altre iniziative analoghe sul territorio.  

Le iscrizioni sono state raccolte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: