Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Passaggio della campana per il Leo Club: nuova presidente è Chiara Ferretti

24/7/2023 - 17:33

Sabato 8 luglio alle ore 20.30 presso la suggestiva cornice del ristorante Sant’Elena di Buggiano, si è svolta la cena di chiusura e passaggio della campana del Leo Club di Montecatini Terme. La serata ha visto la conclusione dell’annata della presidente uscente Sara Bertelli, chè è stata ricca di iniziative e service al servizio della comunità. L’occasione è stata altresì foriera di ben sei ingressi di nuovi giovani soci, oltre al passaggio di consegne alla presidente incoming per l’anno sociale 2023/2024 Sara Ferretti che ha presentato le cariche del direttivo che la affiancherà Inoltre alla cena hanno partecipato i rappresentanti di vari club di tutta la Toscana e il ricavato della cena è stato devoluto per fini benefici ossia alla associazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald di Firenze, che sostiene il soggiorno dei  bambini ricoverati all’ospedale Meyer i quali provengono da tutta l’italia e spesso non hanno la possibilità di stare accanto ai propri figli per tutta la durata delle cure.


I nuovi soci entranti sono stati Elisa Biagini, Rita Caporusso, Giacomo Nuti,  Enrico Cerbino, Maria Sofia Agnelli, Debora Dineva, per loro è stato riservata una presentazione d’eccezione da parte di uno dei soci Leo e omaggi particolari. Parole e pensieri ricchi di emozioni, sentimenti hanno augurato a tutti loro un buon cammino di servizio, per la realizzazione del Bene Comune. Il loro impegno oltre aver un impatto positivo sulla società ha altresì lo scopo di farli divertire, impegnando il loro tempo libero in modo sano, stringere nuove amicizie e sviluppare preziose doti di leadership.


L’ingresso di nuovi soci rappresenta l’interesse apicale per l’attività di ogni singolo club, in quanto significa l’apprezzamento dell’impegno svolto, della comunicazione efficace e performante condotta dai membri impegnati nel divulgare le finalità della associazione ed una effettiva occasione di messa in gioco della parte migliore della nostra società, i giovani, in valori fondanti per la nostra vita.


L’importanza dell’attività svolta dai giovani Leo si contraddistingue per l’impegno rivolto ad approfondire, attraverso service specifichi, come fatto dal Leo Club di Montecatini Terme nell’ultimo anno sociale conclusosi,  temi che toccano da vicino le realtà giovanili oggi: la sicurezza stradale, la lotta contro le forme di abuso di alcool, la lotta contro il bullismo e contro l’omofobia. Tutti questi interventi sono volti a prevenire, attraverso la consapevolezza e la responsabilizzazione, la condotta rischiosa di certi adolescenti e così evitare che il bisogno di sperimentare possa deviare verso comportamenti pericolosi. Tutte le proposte dei we serve giovani, sono completamente finanziate dai Lions Clubs International e nulla sarà a carico delle strutture coinvolte, allo scopo di dare l’opportunità ai giovani di tutto il mondo  di confrontarsi con temi locali di grande importanza e conoscere mondi e culture nuove.

 

di Michela Cinquili

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: