Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Passaggio della campana per il Leo Club: nuova presidente è Chiara Ferretti

24/7/2023 - 17:33

Sabato 8 luglio alle ore 20.30 presso la suggestiva cornice del ristorante Sant’Elena di Buggiano, si è svolta la cena di chiusura e passaggio della campana del Leo Club di Montecatini Terme. La serata ha visto la conclusione dell’annata della presidente uscente Sara Bertelli, chè è stata ricca di iniziative e service al servizio della comunità. L’occasione è stata altresì foriera di ben sei ingressi di nuovi giovani soci, oltre al passaggio di consegne alla presidente incoming per l’anno sociale 2023/2024 Sara Ferretti che ha presentato le cariche del direttivo che la affiancherà Inoltre alla cena hanno partecipato i rappresentanti di vari club di tutta la Toscana e il ricavato della cena è stato devoluto per fini benefici ossia alla associazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald di Firenze, che sostiene il soggiorno dei  bambini ricoverati all’ospedale Meyer i quali provengono da tutta l’italia e spesso non hanno la possibilità di stare accanto ai propri figli per tutta la durata delle cure.


I nuovi soci entranti sono stati Elisa Biagini, Rita Caporusso, Giacomo Nuti,  Enrico Cerbino, Maria Sofia Agnelli, Debora Dineva, per loro è stato riservata una presentazione d’eccezione da parte di uno dei soci Leo e omaggi particolari. Parole e pensieri ricchi di emozioni, sentimenti hanno augurato a tutti loro un buon cammino di servizio, per la realizzazione del Bene Comune. Il loro impegno oltre aver un impatto positivo sulla società ha altresì lo scopo di farli divertire, impegnando il loro tempo libero in modo sano, stringere nuove amicizie e sviluppare preziose doti di leadership.


L’ingresso di nuovi soci rappresenta l’interesse apicale per l’attività di ogni singolo club, in quanto significa l’apprezzamento dell’impegno svolto, della comunicazione efficace e performante condotta dai membri impegnati nel divulgare le finalità della associazione ed una effettiva occasione di messa in gioco della parte migliore della nostra società, i giovani, in valori fondanti per la nostra vita.


L’importanza dell’attività svolta dai giovani Leo si contraddistingue per l’impegno rivolto ad approfondire, attraverso service specifichi, come fatto dal Leo Club di Montecatini Terme nell’ultimo anno sociale conclusosi,  temi che toccano da vicino le realtà giovanili oggi: la sicurezza stradale, la lotta contro le forme di abuso di alcool, la lotta contro il bullismo e contro l’omofobia. Tutti questi interventi sono volti a prevenire, attraverso la consapevolezza e la responsabilizzazione, la condotta rischiosa di certi adolescenti e così evitare che il bisogno di sperimentare possa deviare verso comportamenti pericolosi. Tutte le proposte dei we serve giovani, sono completamente finanziate dai Lions Clubs International e nulla sarà a carico delle strutture coinvolte, allo scopo di dare l’opportunità ai giovani di tutto il mondo  di confrontarsi con temi locali di grande importanza e conoscere mondi e culture nuove.

 

di Michela Cinquili

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: