In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Presso il G.H. La Pace, location dove storia e tradizione si incontrano, prezioso capolavoro del Liberty, si è svolto il passaggio della Campana del Lions Club Massa Cozzile Valdinievole. Erano presenti molti presidenti e segretari dei club del Distretto con i quali Massa Cozzile Valdinievole ha collaborato fattivamente e in modo proficuo per realizzare e concretizzare diversi e significati service. Era presente anche la past presidente del Club Piacenza host, Milena Tibaldi e il presidente Italian Gospel Francesco Zarbano, il quale al termine della serata ha allietato i presenti con una sua performance canora e pianistica.
La presidente Claudia Rovini Zei, dopo aver ricordato brevemente e in modo sintetico gli eventi e i service effettuati e ringraziato sentitamente tutti i soci presenti e i gentili ospiti, ha presentato la cara amica socia, Claudia Pili, la quale rivestirà l’incarico di presidente del club per l’annata lionistica 2018/19.
Pili ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia e la stima dimostrata nei suoi confronti e ha specificato che il suo mandato sarà in continuità, a livello di obiettivi e finalità, con quello precedente e ha richiesto il coinvolgimento dei soci per poter programmare insieme attivita’, incontri culturali di interesse collettivo e service in supporto alle persone in difficoltà e alle criticità del territorio.
Inoltre, ha fatto il proprio ingresso nel club, diventandone socio, un medico cardiologo, il terzo durante questa annata lionistica, una persona che, come le altre due, ha precedentemente frequentato con piacere il club.
Al termine della serata è stato donato un bellissimo quadro a Claudia Rovini che la riproduceva, dono inaspettato per la stessa, ma che ha voluto dimostrare, come ha detto Pili, un segno tangibile di riconoscenza e di ringraziamento per il suo operare a favore del club Massa Cozzile Valdinievole e della comunità.
Insieme hanno battuto la campana per significare l’affetto e la stima che unisce il presente con il futuro del Lions e la volontà di “lavorare “ insieme e in sintonia con grande spirito di servizio, solidarietà e sussidiarietà.