Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Residenti preoccupati per la festa rionale nello spazio in via Empolese

26/3/2011 - 7:16

Sono preoccupate le famiglie che  abitano nelle strade adiacenti al verde pubblico «Ivo Rastelli» in via Empolese, per i possibili eccessi notturni  della nuova edizione di «Spazio Festa». L’iniziativa rionale, prevista per il prossimo giugno, preoccupa i cittadini  per le questioni legate al disturbo della quiete pubblica. A testimoniarlo una lettera indirizzata il 7 marzo scorso all’amministrazione di Pieve a Nievole firmata da 60 persone che si sono rivolte al difensore civico Manuele Bellonzi per trovare un accordo sull’organizzazione della festa. Le strade più interessate sono: via Cantarelle, via Empolese, via Emilia, via Lazio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2011 - 16:14

AUTORE:
Gino Giulietti

Appresa la notizia dalla stampa e conoscendo da tempo il referente del sedicente comitato contrario a Spaziofesta, mi sono recato in comune stamattina di buon ora, ed ho preso la lettera datata 7 marzo 2011 protocollata con il n. 5044/VIII/4 e dopo aver verificato la totale mancanza degli indirizzi a corredo delle firme, ho fatto una breve ricerca presso l'ufficio anagrafe per capire dove risiedevano coloro che denunciavano il disturbo arrecato da 15 giorni di festa nell'arco di un anno. E bene, delle circa 50 firme solo 4 sono di residenti del quartiere gli altri hanno la loro dimora in zone distanti e comunque non vicine al verde pubblico attrezzato di via Empolese Cantarelle. Da quanto ho appena precisato, si evince chiaramente come vi sia un tentativo, peraltro reiterato, per voler evitare che l'unica manifestazione a carattere ricreativo ed apolitica che si svolge nel paese non venga effettuata. Ora, mentre inviterò il componenti del locale Comitato a parlare con quelle poche persone residenti firmatarie della lettera per risolvere i loro disagi,sarà mia cura invitarli ad andare avanti nell'organizzazione di una festa, il ricavato della quale, tolte le spese, viene devoluto in beneficienza. Il diavolo fa le pentole, ma spesso senza coperchi!!