Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Inaugurato il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità ad Anchione

12/7/2023 - 14:21

Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare i cittadini sull’importanza della risorsa e avvicinare la popolazione al consumo dell’acqua di rubinetto. È con questi obiettivi che è stato inaugurato stamattina il fontanello di acqua ad alta qualità ad Anchione, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, e di Giuseppe Sardu e Fabio Trolese, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acque.

 

Si tratta del secondo fontanello targato Acque nel territorio comunale di Ponte Buggianese: come quello in funzione dall’ottobre scorso nel capoluogo, anche il nuovo impianto realizzato in piazza alle Fonti garantirà l’erogazione di acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere”, tramite un sistema che elimina il cloro (sostanza che serve a potabilizzare l’acqua lungo tutto il percorso dell’acquedotto) assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. I fontanelli sono interamente progettati e realizzati dal gruppo Acque, che si occupa - aspetto non meno importante - anche della loro manutenzione. 
 
“Ringrazio Acque che, pur essendo il nostro nuovo gestore da soli due anni - sottolinea Tesi - ha già effettuato importanti investimenti su reti e servizio idrico. Anche il nuovo fontanello ad Anchione rientra tra questi interventi e credo sarà molto apprezzato dai nostri cittadini.”

 

“Il progetto Acqua ad alta qualità - spiega Sardu - rappresenta ormai un’attività strategica e in costante crescita nell’ambito del servizio idrico. Oltre a offrire una reale opportunità di risparmio per le famiglie, rappresenta una delle più importanti strategie plastic free per i nostri territori, che valorizza una risorsa naturale fondamentale per le nostre comunità. L’acqua del fontanello, che ha il pregio di essere immediatamente gradevole al gusto, è infatti la stessa che arriva nelle case: super-controllata, a chilometro zero e buona da bere”.

 

“Impianti come quello di Anchione - evidenzia Trolese - distribuiscono mediamente 375mila litri di acqua ad alta qualità in un anno, per un risparmio di 10 tonnellate di plastica usa-e-getta, per un risparmio (rispetto all’alternativo acquisto di acqua in bottiglia) di circa 80mila euro. I numeri dimostrano come, grazie a iniziative come queste e all’impegno condiviso con cittadini e amministrazioni comunali, sia possibile dare un futuro sostenibile ai nostri territori”. 
 
All’inaugurazione non poteva mancare il consueto brindisi con l’acqua appena spillata, molto apprezzata anche dai cittadini presenti alla “prima” di questa opera pubblica tanto attesa.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2023 - 16:41

AUTORE:
Carlo

Gli basta apparire e farci le telefonate per comunicare con noi è..., i problemi non lo smuvono restano nostri , se c è e si sente puzzo pazienza.

13/7/2023 - 12:43

AUTORE:
Ai precedenti commentatori

Ma che importa? A giugno tutti in piazza per la festa del paese e a luglio tutti al borghino per quella dell'unità.

Non son queste le cose importanti della vita? Sennò come fa a mantenere la linea il caro sindaco...

12/7/2023 - 19:09

AUTORE:
Non importa

Si dice che sarebbe meglio che il depuratore delle fogne smettesse di puzzare e che in qualche tratto la fogna vada nei fossi....

12/7/2023 - 16:24

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe importante che ci faceste spendere meno invece di farvi ganzi, tanto si paga tutto noi e voi vi fate bravi con i nostri soldi ,niente di speciale tutto dovuto.