Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Agevolazione Tari per famiglie: chi (e come) può richiedere gli sgravi fiscali

9/7/2023 - 10:13

Il Comune di Quarrata ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla formazione della graduatoria dei soggetti beneficiari dell’agevolazione tariffaria della Tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2023, ai sensi dell’art. 1, comma 660, Legge 27 dicembre 2013, n. 147. La partecipazione all’avviso pubblico è rivolta alle sole utenze domestiche iscritte alla TARI del Comune di Quarrata alla data del 1° gennaio 2023.
L’importo stanziato nel Bilancio di previsione 2023/2025, annualità 2023, per la concessione delle agevolazioni in oggetto è pari ad euro 60.000,00. In caso di esaurimento delle risorse destinate al finanziamento dell’intervento, l’agevolazione sarà ridotta proporzionalmente, ed in ugual misura, fra tutti i soggetti beneficiari.
I criteri e le modalità di attribuzione delle agevolazioni TARI sono stabiliti dalla Delibera della Giunta Comunale n. 117 del 3 luglio 2023. L'agevolazione TARI sarà applicata direttamente dal gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, Alia Servizi Ambientali spa, nella bolletta a saldo TARI dell'anno in corso.
Chi può presentare domanda
L'opportunità dell'agevolazione TARI è rivolta ai nuclei familiari:


intestatari al 1° gennaio 2023 di utenza TARI per uso domestico (civile abitazione) nel Comune di Quarrata


in regola con il pagamento della TARI delle annualità precedenti (è considerato in regola anche il soggetto richiedente l'agevolazione che, alla data di presentazione della domanda, ha in corso o ha iniziato il piano di rateizzazione per la regolarizzazione di annualità pregresse scadute)


con attestazione ISEE 2023 fino a 15.000 euro oppure non superiore a 30.000 euro se il nucleo familiare ha almeno quattro figli a carico nuclei familiari titolari di reddito di cittadinanza o di pensione di cittadinanza


Attenzione:In caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche presso la stessa utenza TARI, il soggetto richiedente, ai fini dell’ammissibilità della domanda, dovrà produrre l’ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda dei diversi nuclei familiari: per ciascun nucleo familiare dovranno essere rispettati i limiti previsti dal presente bando.
In caso decesso del soggetto intestatario dell’utenza TARI, la domanda potrà essere presentata da uno dei coobbligati conviventi (si ricorda, in questo caso, l’obbligo di presentazione della dichiarazione TARI di subentro dell’utenza entro 90 giorni dalla data in cui si è verificato il presupposto).

Come è attribuita l'agevolazione TARI


L'agevolazione TARI 2023 sarà applicata ai beneficiari secondo le seguenti modalità:riduzione del 100% della quota variabile della tariffa per nuclei familiari con ISEE non superiore a 9.530 euro oppure con almeno 4 figli a carico e ISEE non superiore a 30.000 euro oppure percettore di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza


riduzione del 50% della quota variabile della tariffa per nuclei familiari con ISEE compreso tra 9.530 e 15.000 euro


Quando presentare domanda

Le famiglie interessate e dotate dei requisiti indicati possono presentare domanda dal 10 luglio 2023 al 31 agosto 2023.

Come presentare domanda

I nuclei familiari titolari di codice utente TARI possono presentare la domanda di agevolazione secondo le seguenti modalità:


ONLINE: tramite i Servizi Online del Comune di Quarrata autenticandosi con SPID/CIE o CNS


DI PERSONA: tramite compilazione, sottoscrizione e consegna del modulo apposito disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento, 40


VIA PEC: tramite compilazione, sottoscrizione e invio della copia digitale del modulo apposito all'indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it con indicazione nell'oggetto della dicitura "Domanda di agevolazione TARI - Anno 2023" e copia digitale del documento d'identità del richiedente


VIA POSTA RACCOMANDATA: tramite compilazione e invio con posta raccomandata A/R dell'originale del modulo apposito debitamente compilato e firmato (farà fede il timbro posta) indirizzata a Comune di Quarrata Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)


Tutta la documentazione e i moduli da compilare sono disponibili sia all’Urp di Piazza Risorgimento, sia online alla pagina https://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11081
Come verificare l'accoglimento della domanda
Al termine del periodo di presentazione delle domande di agevolazione TARI 2023, sarà stilata una graduatoria dei beneficiari. La graduatoria dei beneficiari sarà pubblicata sul sito del Comune di Quarrata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: