Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ricciarelli: "Massima attenzione di Luca Biscioni per la nostra montagna"

5/5/2014 - 10:51

Alessandro Ricciarelli, dello staff per Luca Biscioni sindaco, interviene sui problemi della montagna.

"Qualche giorno fa la stampa locale riportava lamentele provenienti dagli abitanti della montagna riguardo al poco interessamento da parte di tutti i candidati a sindaco. Questo non è esatto, il candidato Luca Biscioni nella sua serata di presentazione svoltasi al teatro Pacini, oltre a dare illustrazione delle linee programmatiche, ha parlato di sgravi fiscali per le fasce meno abbienti; sgravi fiscali per chi andrà ad abitare in montagna; ricerca di aree "riserve" per organizzare visite guidate in sinergia ed accordo con le associazioni locali; ricerca di contributi per chi voglia avviare una attività produttiva o commerciale; ricerca degli idonei strumenti atti a valorizzare la storia,le radici ed i prodotti tipici della nostra montagna.

 

A breve, in montagna, ci saranno incontri del candidato con gli abitanti, sarà occasione per ribadire quanto già detto, dando centralità all'ascolto,sarà occasione per captare tutte le problematiche creando un filo diretto con questi importanti interlocutori.

Ci premeva questa precisazione sull'intervento di Luca Biscioni in quanto la parte riguardante la montagna non è stata probabilmente percepita nella sua interezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2014 - 19:39

AUTORE:
Eva

Io mi accontenterei di avere
- investimenti negli acquedotti che sono colabrodi - illuminazione pubblica decente
- la manutenzione del Ponte di Sorana che cade a pezzi e non sappiamo neppure se è stato fatto un controllo sulla sicurezza di parapetti etc etc che in molti cittadini hanno richiesto
- manutenzione del manto stradale almeno nei tratti più rovinati
- togliere le frane sparse qua e là
- ampliamenti di alcuni cimiteri

Progetti a lungo termine, ma non troppo:
- scuola dell'infanzia unica per la Valleriana
- un bel parco giochi
- ripristino sentieristica
- incentivi per albergo diffuso
...

NIENTE è stato fatto in Valleriana.

5/5/2014 - 23:32

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Caro Silvano,per quello che mi riguarda il mio contributo alla montagna l'ho dato (banda larga per internet)da tempo sto lavorando per ottenere la riduzione del gas e dei carburanti per riscaldamento,per quanto riguarda il degrado della montagna pesciatina mi pare che il problema sia il solito da 50 anni,non vorremo mica credere che arrivino le magnifiche opere che sento promettere in questi giorni pre elettorali,sarei meravigliato nell'apprendere tanta credulonità..... migliorare si può,solo migliorare,niente gellerie,trafori funivie e magari alberghi a 5 stelle....
Saluti.

5/5/2014 - 11:26

AUTORE:
silvano

Si, ma fino ad oggi dove eravate visto che siete i solitii? cambiate direttore d'orchestra ma la musica?