Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Minorenni aggrediscono titolari del supermercato per "colpa" di due monopattini

7/7/2023 - 9:54

Due minorenni, residenti in paese, avrebbero aggredito ieri i titolari del Supermercato Votino (Sigma), aperto da oltre 50 anni. E' successo verso l'ora di pranzo: Vania Votino (57 anni), colpita con un pugno, è stata ricoverata al pronto soccorso con una ferita allo zigomo sinistro; il fratello Valeriano e un cliente hanno riportato lievi ferite (ematomi e contusioni) dopo essere intervenuti in difesa della donna; e anche l'anziano titolare del negozio, Fedele Votino (84 anni) ha riportato una escoriazione a un braccio.

 

La colluttazione è nata in seguito alla richiesta di spostare i loro monopattini dalla rampa di accesso del punto vendita: non avendolo fatto (e sembra che non fosse la prima volta), Valeriano Votino (55 anni, cintura nera di karate) ha provveduto ad agire in prima persona e ha allontanato i due "mezzi". Qui si è scatenata la reazione dei due ragazzi, che hanno dato calci ai carrelli e ai bidoni dei rifiuti. Vania Votino, che era impegnata alla cassa, si è alzata per dire loro di fermarsi, ma in tutta risposta ha ricevuto un pugno in pieno volto. Da qui la colluttazione con Valariano e Fedele Votino e con un cliente intervenuto.

 

Sono quiondi intervenuti i carabinieri, che hanno fermato un giovane all'esterno del supermercato e, poco dopo, anche l'altro protagonista dei fatti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2023 - 23:50

AUTORE:
Giangi

Che poi sono i nostri figli e nipotini.
I giovani non nascono sotto un cavolo e mangiano e dormono in casa dei genitori salvo eccezioni
Se poi quel che combinano non interessa se non dopo un guaio , la colpa e sempre e solo di loro ?

7/7/2023 - 15:36

AUTORE:
Nimen

Si parte sempre dall' esempio .
Andate a vedere cosa succede all uscita di una scuola elementare o media , quando i genitori affastellano le loro auto per risparmiare quattro passi ai loro pupilli e poterli poter portare a calcio in piena efficienza.
O sbaglio....?

7/7/2023 - 15:13

AUTORE:
Cesare

Signor Giangi, se il cintura nera avesse messo fuori uso i 2 minorenni ( e sottolineo minorenni ) con delle mosse di Karate , avrebbe subito delle ritorsioni da parte delle forze dell'ordine come pure dai genitori dei due delinquenti. Purtroppo siamo con le mani legate alla merce' di questi individui da riformatorio adesso e da galera poi.

7/7/2023 - 13:38

AUTORE:
ema

Credo che sia necessario un'intervento fulminio delle forze dell'ordine. i minori in quanto tali sono sotto la tutela genitoriale, per questo qualcuno ne dovrà rispondere. il fatto grave è che dei ragazzi usino la violenza come mezzo di comunicazione, non oso immaginare cosa altro potrebbero fare una volta maggiorenni.

7/7/2023 - 10:01

AUTORE:
Giangi

Una cintura nera di karate che interviene e poi non gestisce due ragazzi ?
Ma?