Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Casalguidi, il centro storico come un giardino diffuso

6/7/2023 - 10:15

Sabato 8 luglio il centro storico di Casalguidi diventerà un giardino diffuso, con i negozi pronti a proporre le loro vetrine a tanti acquirenti che vorranno visionarle. L'evento si terrà dalle 19 alle 24 di sabato 8 luglio, precisamente in piazza Gramsci, in via Pollacci, in via Montalbano e in via fratelli Cervi.


Ci sarà musica dal vivo, possibilità di degustazioni, stand di enogastronomia, aperitivi e un invitante spazio cena, oltre che un intenso programma di animazione sia per i grandi che per i più piccoli. I negozi resteranno aperti, proponendo i saldi estivi.


L'evento viene curato dal Centro commerciale naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella, in collaborazione con Confesercenti Pistoia, con la partecipazione di Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese.


La presidente del Centro commerciale naturale Daniela Di Fini ha rilasciato in proposito le seguenti dichiarazioni. "Come ogni anno il CCN organizza nel periodo estivo un evento, con il sostegno di Confesercenti Pistoia e con il contributo dell'amministrazione comunale, per valorizzare i commercianti del paese. Quest'anno abbiamo pensato ad una formula nuova con "Vetrine in giardino": i negozi si presenteranno infatti con scenografie create in piccoli giardini, saranno aperti fino alle 24 con saldi, spazi enogastronomici, animazione e spettacoli.


I negozi del territorio rappresentano un pezzo importante per l'economia del paese e finché ci siamo noi le città saranno pulite e ordinate.


Anche se in questo momento il lavoro tradizionale del commercio al dettaglio sta veramente soffrendo l'era del cambiamento, credo che mantenere un collegamento fra commercianti e cittadini sia molto importante. Cosa c'é di più bello che dare un buongiorno a un cliente affezionato?".

 

Camilla Ferri infine, di Confesercenti Pistoia, auspica un grande successo per quest’evento: "Si tratta di una bellissima iniziativa che ha lo scopo di valorizzare al massimo i negozi di quest’importante centro abitato. Si abbinano vari tipi di spettacoli, adatti a grandi e a piccini, con l’attività dei vari punti vendita inseriti nelle splendide cornici di giardini realizzati proprio per quest’occasione. Non mancheranno varie occasioni di ristoro e degustazioni di ogni tipo".


In piazza Gramsci ci saranno aperitivi, pizza, dolci e prodotti artigianali e promozioni di integratori per il benessere fisico. Dalle 19, animazione per i bambini con bolle di sapone, tatuaggi originali, coloratissimi palloncini e personaggi surreali. Il tutto a ritmo di musica. Alle 21 show di teatro interattivo a cura dell’associazione Dodò, con un’avvincente avventura tutta da gustare, impreziosita da un finale esaltante che farà brillare gli occhi a tutti i partecipanti.


In via Pollacci spazio cena, aperitivi, vetrine viventi, moda mare calzature, foto, bellezza e giochi per i bambini.


In via Montalbano degustazioni di tisane, proposte di cosmetici solari, massaggi schiatsu e porchetta sotto le stelle, con varie degustazioni di caffè.
In viale fratelli Cervi musica con la tribute band di Renato Zero “2.Zero Renato Tribute”, apericena, gelato, macedonia e cocomero e tanti album da colorare per i bambini.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: