Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stage in azienda e borse di studio: un’esperienza di qualità ed eccellenza per gli studenti dell'Istituto Marchi

27/6/2023 - 13:22

Gli studenti dell’Istituto Marchi stanno affrontando l’esperienza dello stage in azienda (Pcto), quindi  sono accolti dalle aziende assegnate loro secondo l’indirizzo che frequentano e più precisamente economico, elettronico o informatico e cartario per formarsi come futura forza lavoro. Le aziende impiegano un tutor a supporto dei ragazzi che detta loro la tempistica, spiega e coordina l’attività in sinergia con il docente tutor.


Quest’anno l’Istituto Marchi si è veramente impegnato per offrire agli studenti un percorso di qualità, anche attraverso lo stage in aziende di informatica di eccellenza del territorio. Un’azienda, con sede a Ponte Buggianese, specializzata nell’attività di e-government, riferimento e supporto per l’adozione delle nuove tecnologie utili al miglioramento dell’efficienza operativa, dell’erogazione integrata dei servizi al cittadino e alle imprese sia in Italia che all’estero, ha da poco inaugurato la sua nuova sede ed ha accolto due studenti della classe quarta in tirocinio formativo in una realtà gratificante e di alta formazione.


Altra novità di quest’anno scolastico sono gli studenti che dal 30 maggio stanno facendo un tirocinio formativo all’estero, un Erasmus Vet  interamente finanziato dall’Unione Europea che durerà tre mesi, cioè fino al 30 agosto. Due studenti sono attualmente a Siviglia e uno a Vilnius, in Lituania e nelle sedi di mobilità lavoreranno in due aziende di informatica e in un’azienda che produce carta artigianale dove impareranno anche la lingua spagnola e potenzieranno la lingua inglese.


Che cosa dire poi della borsa di studio Paolo Signori che i migliori studenti del triennio dell’indirizzo economico hanno ricevuto dalle generose mani della Sig.ra Signori in ricordo del figlio, studente eccezionale dell’Istituto Marchi, alla presenza delle istituzioni tra cui il sindaco appena insediato Riccardo Franchi, il presidente della Provincia Luca Marmo e il consigliere comunale di Montecatini Edoardo Fanucci.


Una novità di quest’ anno è la Borsa di studio Center2000Next con la quale l’azienda di informatica Center2000 di Santa Croce sull’Arno ha voluto premiare gli studenti dell’indirizzo tecnologico, i più bravi, i più meritevoli, affinché essi sappiano che studiare è importante e porta ad un futuro di successo, ma che la misura del successo è l’impegno e il sacrificio.


Possiamo concludere con una frase che sintetizza il percorso di ogni studente: “Crescere ricordando, costruire studiando”.

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: