Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Asl: "I farmaci a domiciclio sono preparati in base alle indicazioni dei medici"

22/3/2011 - 16:00

L'attività della consegna domiciliare dei farmaci avviata già da diversi mesi dalla Asl3, fa parte di un più ampio programma aziendale denominato "Presa in carico del paziente in assistenza domiciliare" che vede coinvolte diverse figure professionali che si interfacciano giornalmente per assicurare un’assistenza il più possibile completa a pazienti , così come previsto da normative nazionali e regionali.
Ai pazienti in assistenza domiciliare sono assicurate una serie di prestazioni compresa l’erogazione diretta dei farmaci prevista da un “piano terapeutico” elaborato dal medico di medicina generale. Il piano terapeutico, una volta sottoscritto anche dal paziente e concordato con il Medico di Comunità della AUSL3, è trasmesso all’unità funzionale Farmaceutica territoriale di zona; il farmacista valuta la disponibilità dei medicinali ed eventualmente propone e concorda direttamente con il medico di medicina generale le eventuali sostituzioni per quelli non al momento disponibili.  Se il medico di famiglia non concorda le sostituzioni i farmaci non disponibili saranno reperiti dall’assistito in modo autonomo o tramite familiare o con personale della ASL.   
I farmaci prescritti dal medico di medicina generale su ricettario regionale sono preparati sotto la supervisione di farmacisti specializzati i quali, solo dopo la verifica della corrispondenza fra quanto prescritto e quanto preparato, danno l’autorizzazione al confezionamento. In caso di sostituzioni autorizzate dal medico, assieme ai farmaci viene inviata una comunicazione esplicativa per l’assistito comprensiva anche di riferimenti a cui rivolgersi per ulteriori chiarimenti.
La consegna a domicilio di quanto giudicato occorrente nel progetto assistenziale del paziente viene effettuata da personale competente che invita a rivolgersi per eventuali informazioni e chiarimenti ai soggetti che concorrono al progetto stesso e cioè i farmacisti della Asl e al medico di medicina generale.
L’azienda giudica l’invito a respingere il tipo di assistenza proposta, che peraltro scredita ingiustamente un progetto assistenziale condiviso tra i sanitari a livello territoriale, riferito a specifiche categorie di pazienti, teso a migliorare la qualità dell’assistenza, sostenuto solo da interessi economici di categoria.
Il direttore generale conferma che qualora le associazioni professionali dei farmacisti lo volessero possono inserirsi nel progetto assistenziale per migliorare i servizi alla loro clientela, senza alcun onere né per i cittadini né per l’azienda.  Il Direttore assicura  la piena disponibilità ad accettare suggerimenti e proposte che possano integrare la loro opera nel progetto in atto.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: