Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Replica dell'Asl sui premi ai medici: "I fondi sono divisi tra 600 dirigenti"

3/11/2013 - 18:15

A seguito di articoli di stampa diffusi l’Azienda precisa quanto segue: innanzi tutto gli atti sono relativi alle retribuzioni dei medici sono pubblicati sul sito aziendale e quindi verificabili da tutti.

In particolare:

 

- l'atto aziendale cita tra le sue premesse l'intero importo dei fondi aziendali (pari a circa 1,5 milioni di euro) destinati non ai soli undici dirigenti citati in delibera, come erroneamente riportato nell’articolo, ma a tutti gli oltre 600 dirigenti dell’Azienda ASL (530 dirigenti medici/veterinari e 68 dirigenti sanitari, professionali, amministrativi e tecnici);

 

- l'Azienda aveva già disposto con un provvedimento precedente la liquidazione degli importi dovuti agli altri 587 operatori. Con la deliberazione 467 si è solo provveduto al pagamento della retribuzione di risultato agli ulteriori undici dirigenti citati per i quali il processo di valutazione degli obiettivi 2012 previsto dalla normativa si era chiuso successivamente, come peraltro espressamente riportato al punto 7 del deliberato.

 

- I compensi di cui si parla sono dovuti in quanto previsti dai contratti di lavoro e fanno parte della voce di stipendio dei dirigenti legata al raggiungimento delle performance che viene erogata non tutti i mesi in busta paga, ma in un’unica soluzione alla fine dell’anno successivo a quello dell’esercizio, previo il raggiungimento degli obiettivi dettati dalla direzione;

 

- La valutazione dei risultati è stata validata da un Organismo Indipendente di Valutazione della performance, istituito dal decreto legislativo 150 del 27 ottobre 2009, e costituito, proprio per questo, da tre professionisti esterni dedicati a tale forma di controllo interno.

 

- E' giusto infine ricordare in questa occasione, in cui è parso si volesse additarlo genericamente quale fonte di spreco, che tutto il personale pubblico contribuisce al contenimento della spesa della Pubblica Amministrazione, oltreché partecipando alle numerose azioni di rientro mantenendo inalterati i livelli di assistenza ai Cittadini, anche con il blocco totale degli incrementi stipendiali perdurante ormai da cinque anni, blocco che sarà probabilmente prorogato dalla prossima legge finanziaria per altri due anni e che ha ridotto (fonte Istat) il potere d'acquisto di ben il 7,2%.

Fonte: Comunicato stampa Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: