Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato prossimo 13 maggio a partire dalle ore 08.30 si terrà presso gli ambulatori collocati al piano terra dell'ospedale San Jacopo una giornata di prevenzione dell'ictus cerebrale in collaborazione con l'associazione Alice. Pistoia.
Verrà svolto uno screening dei fattori di rischio vascolare e saranno effettuati ecocolordoppler carotidei e vertebrali anche con l'intento della riduzione delle liste di attesa. Com’era già accaduto lo scorso anno con la medesima iniziativa i pazienti saranno chiamati direttamente dalle liste della Neurologia pistoiese.
In questo modo la lista di attesa della neurologia per ecocolordoppler carotidei e vertebrali verrà praticamente azzerata.
Grazie alla disponibilità dei neurologi, dei chirurghi vascolari, dei tecnici della neurofisiopatologia e del personale infermieristico saranno attivati Ambulatori straordinari con la fondamentale presenza di Alice che da anni opera sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dell'ictus e fare prevenzione. Anche l'iniziativa di sabato nasce insieme ad Alice ed è promossa dalla struttura complessa di neurologia diretta dal dottor Gino Volpi.