Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Giornata di prevenzione contro l’ictus cerebrale

12/10/2021 - 12:22

L'ictus cerebrale è causato dell'improvvisa chiusura o rottura di un vaso cerebrale e dal conseguente danno alle cellule cerebrali dovuto alla mancanza dell'ossigeno e dei nutrimenti portati dal sangue (ischemia) o alla compressione dovuta al sangue uscito dal vaso (emorragia cerebrale). Rappresenta la terza causa di morte e la prima causa assoluta di disabilità. Sono 200.000 i nuovi casi ogni anno, Il 10-20% delle persone colpite da Ictus per la prima volta muore entro un mese ed un altro 10% entro il primo anno.


Tra le restanti, circa un terzo sopravvive con un grado di disabilità spesso elevato, tanto da renderle non autonome; un terzo circa presenta un grado di disabilità lieve o moderata che gli permette spesso di tornare al proprio domicilio in modo parzialmente autonomo e un terzo, torna autonomo al proprio domicilio.


Purtroppo alcuni fattori di rischio non sono modificabili come l'età, il sesso l'ereditarietà ma su altri si può intervenire adottando corretti stili di vita e, soprattutto, con la prevenzione.


L'associazione Alice presieduta da Gino Volpi, direttore Uo di Neurologia dell'ospedale San Jacopo, da anni è attiva e opera sul nostro territorio per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dell’ictus e fare prevenzione attiva nei centri di maggiore aggregazione sociale e nelle scuole. Come lo scorso anno Alice si presenta insieme alle Farmacie Comunali Pistoiesi Far.Com, concretizzando un nuovo progetto che unisce prevenzione e informazione.


I medici e volontari di Alice saranno presenti mercoledì 13 ottobre a partire dalle ore 15 presso la Farmacia comunale n°3 di via dello Stadio a Pistoia, per effettuare gratuitamente ecocolor doppler carotideoe misurazione della pressione arteriosa con valutazione della fibrillazione atriale, fornendo ai cittadini tutte le informazioni utili su questa patologia. Inoltre, grazie al contributo di Far.Com è stato possibile realizzare una guida per riuscire a comprendere i sintomi e i segnali legati all’insorgenza di ictus già dalle primissime fasi. Una seconda giornata di screening sarà tenuta mercoledì 1 dicembre sempre presso i locali della Farmacia Comunale n°3 a Pistoia a partire dalle ore 15.


“lo scopo primario di dell’associazione - dichiara il dott. Volpi - è riuscire a rendere sempre più efficace il collegamento tra territorio e ospedale con le attività proprie dell'Associazione che sono quelle di informazione e prevenzione sul territorio, nelle scuole e in tutti i luoghi di aggregazione popolare. In questa ottica importante è il contributo che ci offrono le farmacie comunali in grado come sono di fornire alta capacità di comunicazione e partecipazione.”
 
“Le Farmacie comunali pistoiesi con il bando di sponsorizzazione di questa estate, che ha premiato 40 associazioni di volontariato per un totale di 60.000 euro di utili erogati sul territorio, hanno voluto dare un impulso alla ripresa delle attività di socializzazione e di prevenzione – dichiara l’amministratore unico di Far.Com. Alessio Poli – Purtroppo la pandemia ha avuto effetti disastrosi sia in termini relazionali che in termini di programmazione delle attività di prevenzione, che per forza di cose sono state interrotte per cercare di arginare la diffusione del Covid-19. Ora che la situazione sta migliorando è fondamentale fare uno sforzo per tornare alla normalità e per quanto ci riguarda, riprendere tutti i percorsi legati alla ripresa delle attività di screening gratuiti alla popolazione a fianco delle associazioni di volontariato.”
 
Per gli appuntamenti il cittadino dovrà recarsi alla Farmacia Comunale n° 3 di Pistoia, non sarà possibile prendere prenotazioni telefoniche. 

Fonte: Far.Com
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: