È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.
Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.
Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.
Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Inefficienze e assenza di servizi alle Terme, a rischio c’è la continuità aziendale. E’ quanto Federalberghi Apam ha segnalato in una lettera inviata all’amministratore unico della società, ai soci (Comune e Regione), al commissario giudiziale e alla Croce Rossa Italiana.
"Con preoccupazione, infatti, stiamo constatando il perpetuarsi di problematiche interne alla società, che comportano inefficienze o, addirittura, mancati servizi all’utenza. Queste lacune ci vengono segnalate con crescente frequenza e si riferiscono sia alle prestazioni sanitarie erogate, sia alle attività di altra natura.
Tra i problemi che sovente ci vengono segnalati ci sono la difficoltà o l’impossibilità a effettuare prenotazioni per telefono (in altre parole: nessuno risponde); la cessazione di prestazioni sanitarie per mancanza di medici specializzati (ad esempio alle insufflazioni manca l’otorino); la riduzione delle prestazioni del comparto del benessere termale per mancanza di personale. A tutto ciò si aggiunge l’insufficienza del numero dei giardinieri e del personale addetto ai bagni, con la conseguente vegetazione in area termale incolta e la scarsa pulizia dei gabinetti negli stabilimenti.
Tutto questo non può che incidere negativamente sull’azienda Terme, sia in maniera diretta per i mancati guadagni, sia indiretta per il danno d’immagine che peserà ancora di più sulla gestione futura.
L’aspetto più preoccupante resta la vera difficoltà per la clientela di trovare una interlocuzione con la società di viale Verdi. Questo elemento, tenuto conto del ruolo delle Terme nell’ambito turistico di Montecatini, si ripercuote anche sui flussi alberghieri, in quanto i potenziali utenti degli stabilimenti, dissuasi dalla difficoltà nella prenotazione delle prestazioni termali, non fissano neanche le camere nelle nostre strutture ricettive".
«Le nostre aziende alberghiere si trovano, loro malgrado e in modo disarmante - commenta il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - a dover far fronte a continue lamentele da parte di chi raggiunge la nostra località o di chi la vorrebbe raggiungere. Questo è, ovviamente, un danno per l’azienda Terme e un danno, ancora maggiore, per gli alberghi e l’economia a essi collegata. La nuova stagione può rappresentare una grande opportunità per fare banalmente “cassa” per un’azienda che si trova in concordato di continuità, mostrando quello che abbiamo comunque di prezioso: il compendio termale e immobiliare. Diversamente, il permanere di tali situazioni di noncuranza gestionale potrà contribuire solamente a rendere una pessima immagine delle terme, screditando purtroppo anche il nostro lavoro».
«Pertanto, con questa nostra accorata indicazione alle rispettive competenze e responsabilità - conclude Bartolini - siamo a chiedere di porre l’attenzione sugli aspetti gestionali in modo da risolvere le problematiche rappresentate e, nel contempo, accelerare i tempi d’affidamento in gestione dei rami sanitari degli stabilimenti Redi e Tettuccio alla Croce Rossa, verso cui riponiamo piena speranza e fiducia per un rilancio delle attività a loro affidate. Cogliamo infine l’occasione, per rinnovare la nostra disponibilità a una collaborazione negli aspetti di promozione e commercializzazione dei servizi erogati dall’azienda, come più volte proposto ed evidenziato».