Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Progetto C.A.A.Mbia Chiesina: prosegue l'installazione dei nuovi cartelli stradali

12/4/2023 - 10:30

L'amministrazione comunale presenta un progetto di ninclusione sociale.

 

"Dopo l'inaugurazione del 1° aprile, questa settimana sarà completata l'installazione di tutti i nuovi cartelli stradali, incluso quelli all'interno delle strutture di pubblico interesse. Verranno richieste le disponibilità anche a strutture private che hanno un interesse pubblico, come l'asilo M. Ausiliatrice, la Pubblica assistenza e molte altre.

Siamo a buon punto con la realizzazione di questo progetto e ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato affinché potesse vedere la luce. In particolare, ringraziamo il club Rotary Marino Marini di Pistoia e Montecatini nella figura della presidente Lucia Ghieri, che da subito si è resa disponibile a collaborare con noi nella memoria del compianto Governatore Massimiliano Tacchi e l'associazione Autismo in blu nella figura della presidente Veronica Modica, per aver creduto e portato a termine C.A.A.Mbia Chiesina.


Ringraziamo inoltre l'Avip, nella figura del dott. Borzillo, per la gentile concessione del pannello su cui sono stati inseriti i cartelli posizionato nella piazza centrale del paese, l'azienda Parallelo Web, nella persona di Marco Briganti, che ha concluso la realizzazione dei cartelli in tempi da primato, Matteo Maccione per la consulenza e competenza su come progettare i cartelli e sul posizionamento seguendo la corretta scelta della simbologia recuperata dal sito spagnolo Arasaac. Ringraziamo gli uffici lavori pubblici della Provincia per il nulla osta ottenuto in tempi record per l'installazione dei cartelli su strade provinciali e l'ufficio tecnico con tutti i nostri operai ed il Geometra Federico del Rosso che si sono adoperati per la buona riuscita del progetto. Un ringraziamento speciale all'architetto Serena Allidi per come ha portato avanti tutto il lavoro.

Ringraziamo i ragazzi della scuola media, il dirigente Gallo e tutti i professori che hanno seguito la realizzazione della panchina blu che abbiamo voluto installare insieme al pannello di C.A.A.Mbia Chiesina proprio nella piazza centrale del paese. Ringraziamo tutte le autorità civili presenti che hanno voluto partecipare condividendo con noi questo bel momento di solidarietà, e un grazie profondo al capogruppo di minoranza Sandra Bendinelli.

"Quello che abbiamo portato avanti con questo progetto - dichiara il sindaco Fabio Berti - è il pensiero a chi è più in difficoltà a chi potrà grazie ad un semplice cartello migliorare la sua qualità di vita nel nostro paese la capacità di comunicare a tutti come nel nome del progetto "C.A.A.Mbia Chiesina.  Considerati, inseriti, coinvolti" è solo una parte di tutto il progetto che vedrà se lo vorranno la partecipazione di coloro che attraverso il proprio lavoro, venendo a contatto con persone affette dal problema dell'autismo potranno capire il miglior approccio possibile. Sensibilizzare e aumentare la consapevolezza di un problema che oggi tocca molte più famiglie di quanto si possa immaginare; è un grande obiettivo di cui un'intera comunità dovrebbe andar fiera e rendercene conto prima possibile ci renderà persone migliori”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: