Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini "L'avaro" di Molière

10/4/2023 - 9:23

Nel 350mo della scomparsa del grande drammaturgo francese, torna al Teatro “Giovanni Pacini” di Pescia L'avaro di Molière, nella messinscena firmata da Andrea Buscemi nel 2010 e che conta centinaia di repliche sempre salutate da grande successo in tutta Italia.

 

Prodotto dalla compagnia Tiberio Fiorilli, all'interno di un progetto riconosciuto e finanziato dal Ministero della Cultura, lo spettacolo, scandito dalle musiche originali di Niccolò Buscemi, è atteso nei prossimi giorni a Milano, Bari, Roma e Pisa e in estate sul prestigioso palcoscenico del festival della Versiliana. In scena, oltre ad Andrea Buscemi nel ruolo di Arpagone, il taccagno per eccellenza, anche Eva Robin's, affiancati da un ottimo cast composto da Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Pantaleo Annese, Martina Benedetti, Rebecca Fanucchi.

 

La vicenda, arcinota, è quella del vecchio Arpagone che, innamorato della sua cassetta di denari e talmente taccagno da risparmiare anche sulla biada dei cavalli e sullo stretto necessario per vivere, ha la sfacciataggine di invaghirsi di una giovane vicina di casa, già promessa in sposa al figlio.

 

“Siamo molto lieti di questa occasione che ci offre Andrea Buscemi – dice il sindaco, Oreste Giurlani – dato che abbiamo così l’opportunità di offrire gratuitamente a tutta la cittadinanza questo straordinario spettacolo. Un’esibizione da non perdere, alla quale invito con piacere non soltanto i cittadini di Pescia, ma tutti coloro che sono interessati alla grande prosa”.

 

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata – aggiunge Andrea Buscemi – perché, ospitando l'anteprima nazionale del nostro spettacolo nello splendido teatro Pacini, un luogo a cui sono legato da tanti ricordi, ha così inteso riconoscere l'importanza del nostro progetto artistico nel vasto panorama teatrale italiano e al contempo consentire a tutti i suoi concittadini di avvicinarsi facilmente all'opera del genio francese, a cui l'umanità tutta deve impareggiabili storie e ritratti di vizi e caratteri divenuti grazie a lui leggendari”.

 

Inizio spettacolo, ore 21. Ingresso libero.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: