Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cade dal terrazzo di casa e muore l'ex ciclista Riccardo Biagini

2/4/2023 - 13:19

SERRAVALLE - E' morto Riccardo Biagini, 56enne, residente a Casalguidi. L'uomo è deceduto in seguito a un incidente domestico avvenuto nella tarda serata di sabato, cadendo dal terrazzo della propria abitazione di via Matteotti, dove viveva con la compagna Giovanna e la madre Patrizia. Biagini si trovava in terrazza per prendere una boccata d'aria, quando improvvisamente è volato giù, sbattendo violentemente il volto a terra.

 

Biagini era molto conosciiuto, esendo stato un ciclista dilettante di buon livello (aveva militato nel Gs Bottegone)  e ora faceva l'istruttore di spinning. Lascia anche le sorelle Chiara (infermiera) e Simona (impiegata in uno studio legale). La famiglia (i genitori erano morti da alcuni anni) aveva gestito a lungo il distributori di carburanti vicino alla Casa del popolo.

Fonte: TVL
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2023 - 9:56

AUTORE:
S. C.

Riccardo Biagini inizò la sua carriera ciclistica nella Polisportiva Milleluci di Casalguidi, nella categoria "Giovanissimi", fino al primo anno della categoria Juniores. Il secondo anno da "Juniores" lo fece nel G.S. Bottegone, perchè la Polisportiva Milleluci non fece più la categoria.

Ma la sua vera carriera l'ha svolta praticamente tutta nel G.S. cantagrillo, dal 1987 al 1992, sponsorizzato prima Magniflex, poi Magniflex-Coalca, poi Magniarredo, per fare gli ultimi due anni nel G.S. Grassi.

Ancora non so farmene una ragione della tragedia che è accaduta.