Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Innocenti e Danesi (Noi per Marliana): "Dal sindaco parole preoccupanti sul Giorno del ricordo"

23/3/2023 - 8:53

Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi intervengono sul Giorno del ricordo.

 

"Il gruppo consiliare "Noi per Marliana" esprime forte preoccupazione circa le dichiarazioni del sindaco Federico Bruschi, che rispondendo a una interrogazione volta a conoscere le attività intraprese dall’amministrazione comunale in ossequio al Giorno della memoria e al Giorno del ricordo, definisce le foibe come “un racconto storico che per volontà politica sceglie di celebrare in determinate date una specifica atrocità per dichiarare che quella, e non altre, va ricordata e insegnata ai giovani falsificando la realtà in quanto isola una vicenda dal suo contesto”.


Considerando già inaccettabile che il ricordo della Shoah possa essere liquidato con un semplice post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, esprimiamo unanime condanna verso ideologie revisioniste e negazioniste di fatti storici che hanno interessato il confine orientale, universalmente riconosciuti e formalmente istituzionalizzati.

 

Siamo inoltre fermamente convinti che il ruolo di sindaco non possa contemplare incertezze verso la ricostruzione e la condanna inequivocabile di eventi atroci che hanno segnato il passato della nostra nazione e della storia Europea. 

 

Riteniamo pertanto imprescindibile che vengano intraprese, ogni anno, iniziative pubbliche in ricordo dei fatti descritti affinché, attraverso la memoria storica, niente di tutto ciò abbia più a ripetersi".

Fonte: Noi per Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2023 - 10:11

AUTORE:
Bibi

Penso che sarebbe utilissimo cassare tutti i giorni della memoria , sostituendoli col

GIORNO DELLA VERGOGNA

Si salverebbero in pochi .

La vergogna è.

Ma anche voi ?

Ma voi di più

E frasi simili che strumentalizzano situazioni terribili .