Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pd, ecco tutti i nomi del nostro territorio a sostegno della lista Schlein-Fossi

23/2/2023 - 12:09

Pd, di seguito il testo del comunicato dei due portavoce della mozione Schlein-Fossi.

 

"In assemblea nazionale le province di Prato e Pistoia esprimono un’unica lista a sostegno di Elly Schlein e nelle prime posizioni, al secondo e terzo posto, troviamo il  trentasettenne sindaco di Uzzano, Dino Cordio, e la ventenne segretaria dei Giovani democratici di Pistoia, Alessia Paoli. La capolista al nazionale è stata indicata da Prato e sarà la portavoce unica della mozione Schlein, presidente dell’assemblea regionale Gd Toscana, Marta Logli.

Sarà, invece, Matteo Giusti a guidare la lista dei candidati per l’assemblea regionale Pd a sostegno di Emiliano Fossi. Il consigliere comunale pistoiese è stato il più votato nella lista del Partito democratico alle elezioni comunali di giugno e rappresenta il rinnovamento che, anche a livello locale, Emiliano Fossi ed Elly Schlein stanno proponendo. Seconda in lista, l’assessora alla cultura del Comune di Lamporecchio Monica Cetraro: anche per lei si tratta della prima esperienza all’interno dell'assemblea del Partito democratico toscano".

“La lista è composta da donne e uomini in grado di garantire rinnovamento ed esperienza - spiegano Riccardo Trallori e Simona Querci - nomi rappresentativi di tutto il territorio e di ogni fascia di età. Ci sono amministratori locali e persone che hanno portato avanti il proprio impegno in particolare all’interno del partito. La candidatura di Fossi, così come quella di Elly Schlein, ha messo in moto un meccanismo di partecipazione e mobilitazione straordinaria. C’è tanta voglia di cambiare il partito, anche a livello regionale, proponendo innanzitutto un metodo nuovo, basato su un maggior coinvolgimento della base e degli iscritti”, spiegano. 

Fanno parte della lista a sostegno di Emiliano Fossi l’ex sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, la sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il vice sindaco di San Marcello Piteglio Giacomo Buonomini e Tommaso Del Guasta, Presidente provinciale del partito. Candidati anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Sofian Aboulmchayl ed Alessio Dolfi, oltre che la capogruppo di Monsummano Terme, Antonella Cipollini, la segretaria PD di Larciano, Rita Squittieri, la consigliera comunale di Pistoia Antonella Cotti e il coordinatore della segreteria provinciale Pd Giacomo Ghilardi.

“Complessivamente ventuno persone - concludono Trallori e Querci - insieme per costruire una nuova speranza per il Partito Democratico in Toscana e in Italia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: