Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Corsa, padel e calcetto per sostenere le attività dell'Asvalt: sabato una giornata-evento

21/2/2023 - 12:23

MONTECATINI - "Aver individuato Asvalt come beneficiaria di questo evento è stata una scelta naturale per l'autorevolezza dell'associazione e perché rappresenta un pilastro del terzo settore a Montecatini e in tutta la Valdinievole". E' con queste parole che Edoardo Fanucci ha introdotto la conferenza stampa per presentare la manifestazione "CorriAmo e GiochiAmo per Asvalt" in programma sabato prossimo, 25 febbraio, a Montecatini Terme. Lo ha fatto nella sede di Asvalt in compagnia del suo presidente Arnaldo Pieri, che ha sottolineato di aver accolto con piacere l'iniziativa di Fanucci, "che è sempre stato al fianco di Asvalt, qualunque ruolo o posizione avesse. È dunque un modo per ricambiare il suo impegno".


La manifestazione ha uno scopo benefico, raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione. Due le modalità con le quali si potrà contribuire, ha spiegato Fanucci: "Anzitutto, partecipando alla corsa/camminata non competitiva o ai tornei amatoriali di padel e calcetto e, per chi non potrà esserci, effettuando una donazione online con la piattaforma Rete del dono, in modo semplice e trasparente".

 

Fanucci ha poi ricordato il programma della manifestazione, ovvero "la corsa amatoriale con partenza alle 9 alla pineta insieme agli amici della Montecatini Marathon, quindi i tornei di padel e calcio nel nuovo Play Ground, reduce da importanti investimenti che devono essere sostenuti e supportati. A Montecatini sarà presente anche la Nazionale parlamentari per supportare la raccolta fondi di Asvalt, condividendo fortemente questa iniziativa di solidarietà".

 

Fanucci ha infine lanciato l'idea di dedicare alcuni premi di questa iniziativa "a personalità di grande prestigio della Valdinievole: Giancarlo Brizzi, già presidente della Polisportiva Margine Coperta e Francesco Parra, medico responsabile delle squadre nazionali della Federazione italiana tennis di Coppa Davis e Fed Cup, oltre ad essere responsabile Fit della preparazione olimpica e del centro tecnico di Tirrenia e Formia. E' autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, coordina rubriche di medicina sportiva su alcuni dei più importanti magazine e blog sportivi ed ha un curriculum con numerose collaborazioni di prestigio".


Il presidente di Asvalt ha ricordato che quella da lui presieduta è un'associazione completamente dedita alle donazioni, composta da soli volontari. "Questa prospettiva non sarebbe possibile se non con l'impegno di individui generosi come Edoardo – ha aggiunto Pieri -. Il mammografo digitale che sarà acquistato grazie alle donazioni verrà messo a disposizione di tutta la Valdinievole per le concittadine con tumore al seno, utero e colon".

 

L'evento di sabato prossimo quindi potrà avere ricadute pratiche oltre a un alto valore simbolico: "Questa iniziativa darà una risposta concreta alla società per affermare la cultura della prevenzione dei tumori. Una prevenzione che sarà sempre più importante alla luce degli andamenti demografici del momento – ha detto ancora il presidente di Asvalt –. Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'idea dell'evento promosso da Fanucci. La maggior parte delle persone conoscono Edoardo come un buon politico, meno come 'Ambasciatore della solidarietà' – ha concluso Pieri -. Questa iniziativa ne dimostra concretamente la sensibilità e vicinanza alle istituzioni".


La chiusura è toccata quindi allo stesso Fanucci che ha rimarcato la necessità di conservare l'immobile di Asvalt nella pineta di Montecatini. "Con questa iniziativa e con questo mammografo digitale vogliamo costruire una radice in più che leghi Asvalt e la Società della salute con lo stabilimento termale al centro della pineta – ha concluso Fanucci -. Un modo per testimoniare la vicinanza della cittadinanza Terme la Fortuna e la sua forte valenza socio-sanitaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: