Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Ancora un volta per un accesso agli atti in Comune necessario l'intervento della prefettura"

20/2/2023 - 10:27

Serravalle Civica interviene sull'accesso agli atti richiesto al Comune.


"Circa due mesi fa avevamo inoltrato all'amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti relativa ai lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi. La motivazione era costituita dall'aumento in corso d'opera  di ben 465mila euro rispetto alla spesa totale preventivata, pari a un milione e 900mila euro. Non ci aveva convinto la giustificazione avanzata da parte dell'amministrazione, e cioè che l'aumento era dovuto a una maggiorazione dei costi dei materiali. 

 

Morale della favola: non avendo risposto nessuno alla nostra richiesta entro i tempi previsti dalla legge, ancora una volta siamo dovuti ricorrere al prefetto per veder rispettati i nostri diritti e avere la documentazione richiesta.

 

Abbiamo ormai appurato che senza l'intervento della prefettura, che ringraziamo, l'amministrazione non risponde. Quanto ancora dovremmo andare avanti così, disturbando le autorità superiori, per un diritto conclamato che dovrebbe essere invece immediatamente conosciuto e rispettato? È possibile amministrare un Comune senza riconoscere e garantire i diritti fondamentali della cittadinanza? 

 

I nostri amministratori si vantano della propria trasparenza e della propria disponibilità al dialogo, ma di fatto risultano refrattari a fornire ogni tipo di spiegazione e delucidazione, a meno che non facciano distinzioni tra cittadini di serie A, degni di avere risposte, e cittadini  di serie B, che devono essere tassativamente ignorati o messi a tacere perché scomodi.

 

Il sindaco e gli assessori sono i primi a violare non solo la normativa Foia,  ma anche le indicazioni contenute nello atatuto da loro stessi adottato, che all'articolo 33  prevede e garantisce a tutti i cittadini senza distinzione il diritto di accesso agli atti comunali. 

 

Siamo pubblicamente intervenuti sulla stampa perché la cittadinanza sia messa a conoscenza di tale riprovevole  atteggiamento e finalmente sappia valutare autonomamente da che parte stia la verità".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: