A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Com. stampa Serravalle Civica: "Finalmente il Comune ha risposto alla nostra richiesta di accesso agli atti relativa all’inquinamento della falda acquifera di Masotti.L’amministrazione comunale ha fornito un link che ci ha permesso l’accesso alla pubblicazione degli esiti delle analisi sul sito istituzionale del comune.Come è avvenuto già per la richiesta dei dati relativi alla falda acquifera di Ponte Stella, ancora una volta la pubblicazione è avvenuta subito dopo la nostra richiesta: la lettera infatti è stata inviata il 25 febbraio 2024, mentre gli esiti delle analisi sono stati pubblicati il 27 febbraio 2024. Prima di tale data i risultati dei monitoraggi non erano visibili a nessuno, anche se l’amministrazione ne era in possesso, ricevendoli regolarmente da Arpat ogni 6 mesi.
Evidentemente per i nostri amministratori è bene che i cittadini non sappiano e rimangano nell’ignoranza.Da una prima lettura risulterebbe che l’acqua potabile in uscita dall’impianto Masotti abbia concentrazioni di Tricloroetilene e Tetracloroetilene al di sotto del limite previsto dalla legge; mentre allo stato grezzo la concentrazione sarebbe al di sopra di tale limite, in funzione della stagionalità.
La richiesta di convocazione di una assemblea pubblica per permettere ai cittadini di confrontarsi con l’amministrazione sul problema dell’inquinamento idrico, sia a Masotti che a Ponte Stella, è invece stata ignorata, alla faccia della democrazia e delle esigenze della collettività. Si tratta di un atteggiamento dispotico e autoritario che contrasta vistosamente con le dichiarazioni di disponibilità al dialogo che vengono quotidianamente ripetute dal sindaco e dagli assessori.Siamo comunque felici del fatto che le nostre insistenti richieste - secondo qualcuno inopportune e fuori luogo - in realtà a qualcosa servano: hanno almeno il merito di richiamare l’amministrazione alla correttezza e alla trasparenza. Senza il nostro intervento le analisi effettuate sarebbero state rese pubbliche?".
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza