Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Al teatro Moderno il concorso internazionale “AglianaDanza2023”

9/2/2023 - 11:28

L'organizzazione di “AglianaDanza2023”, concorso internazionale di danza classica, neoclassica, moderna e contemporanea, è pronta ad accogliere gli oltre 200 partecipanti al Teatro Il Moderno di Agliana per quella che si preannuncia essere un'edizione con performance coreutiche di altissimo livello. 

L’evento, promosso dall’associazione culturale “Il Moderno”, con il patrocinio del Comune di Agliana e il fondamentale contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio.  

AglianaDanza, ideato e diretto da Elisabetta Bresci, Carlo Coda e Massimo Talone, persiste di edizione in edizione nella sua mission originaria: valorizzare i giovani talenti provenienti da tutta Italia e promuovere l'arte coreutica verso il pubblico di appassionati  e tutta la cittadinanza coinvolta. La manifestazione rappresenta inoltre, ormai da otto anni, un’occasione di visibilità in ambito nazionale e internazionale per la città di Agliana, capace di richiamare non solo gli allievi in gara e le loro famiglie, ma anche tanti amanti della danza.

Il concorso quest'anno si svolgerà interamente in presenza: con la chiusura dello stato d'emergenza epidemiologica da Covid-19 viene meno la necessità di limitare le presenze all'interno degli spazi e si predilige la volontà di offrire a tutti gli iscritti la possibilità di esibirsi di fronte ai propri cari alla prestigiosa giuria formata da: 

- Christiana Stefanou, direttrice dell'Accademia del balletto dell'Opera di Vienna;
- Cristina Saso, insegnante residente/maestra di balletto presso European School of Ballet di Amsterdam.
- Eugenio Buratti, direttore artistico presso Daw Dancer at Work, coaching per avviamento alla professione di danzatore e insegnante ospite presso l’Accademia Princess Grace di Montecarlo.

- Laura Comi, da ottobre 2011 a luglio 2022 direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.
- Valerio Longo, vicedirettore e coreografo associato della Compagnia Balletto di Roma e coordinatore del nuovo corso di avviamento professionale Cap nato all’interno della stessa realtà romana.

Coppe, menzioni speciali e soprattutto ambite borse di studio messe in palio dai membri della giuria e dall’organizzazione del concorso attendono i vincitori, che  si aggiudicheranno la possibilità di frequentare corsi di approfondimento sulla danza in accademie o scuole internazionali di riconosciuto valore.

Il concorso avrà luogo ad Agliana presso il Teatro Moderno (Piazza Anna Magnani, 1). Per info e prenotazioni: aglianadanza@ilmoderno.it - 0574673887.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: