Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Teatro Moderno, ripartono attività e laboratori

24/10/2022 - 10:25

La stagione 2022/2023 del teatro Il Moderno di Agliana è in procinto di ripartire con un ricco cartellone di iniziative destinato a un pubblico composito e di tutte le età.

 

Tra le nuove proposte c'è il “Laboratorio di clown teatrale-Stupore, presenza e ricerca” tenuto da Andrea Sabatini e aperto a chiunque abbia compiuto i 18 anni di età e abbia voglia di curiosare dietro le quinte, in quel particolare percorso di allestimento di un lavoro teatrale.


Si tratta di un laboratorio esplorativo sulle corde relazionali, fatto di giochi ed esercizi provenienti dall'evoluzione del clown nella seconda metà del secolo scorso in Europa. Sperimentando su se stessi in azioni individuali, di coppia e collettive, si troveranno ambienti teatrali di ironia, di poesia, di allegria. Il risultato del lavoro verrà poi presentato pubblicamente in un momento di studio e restituzione del lavoro svolto.


Andrea Sabatini, diplomato come attore alla scuola internazionale di teatro - Circo a vapore di Roma e come operatore di teatro nel sociale presso lo Spazio Teatrale Allincontro di Prato, ha frequentato numerosi corsi e seminari sui metodi attoriali e sulla figura del clown. Vanta numerose collaborazioni con artisti di strada e compagnie attoriali, e si è aggiudicato due premi come miglior caratterista maschile al premio Berta di Sansepolcro e al concorso teatrale amatoriale “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia. Lavora da anni come operatore teatrale nelle scuole, e non solo, e tiene numerosi incontri di approfondimento sulla figura del clown.


Il laboratorio sarà presentato mercoledì 26 ottobre alle 18.30 presso il teatro il Moderno di Agliana, piazza A. Magnani 1. Per tutte le informazioni è possibile scrivere a info@ilmoderno.it o contattare il numero 320 1618238.

Dopo la pausa estiva riprende “Mi rammendo” laboratorio di modellismo e sartoria di base, tecniche di taglio e cucito, rammendo e costume. Il laboratorio come nei precedenti anni, si pone a disposizione non soltanto degli allievi iscritti, ma anche di osservatori e persone con esigenze di finitura o ripresa di un capo di abbigliamento.


Come recita il titolo, “Mi rammendo” si propone anche come luogo dove ricordare, raccontare, scambiare… un luogo protetto accogliente dove poter scambiare le proprie esperienze anche solo attraverso l'arte del ramment(d)are.

 
"Mi Rammendo" si svolge in piazza A. Magnani 1 (negli spazi al primo piano sopra il teatro Il Moderno). Per info: mirammendo1@gmail.com - 0574 673887.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: