Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sesta edizione per la “Befana della biodiversità”

2/1/2023 - 10:46

È giunta alla sesta edizione la “Befana della biodiversità”, una iniziativa in cui gli uomini e le donne dei 28 reparti biodiversità del comando unità forestali ambientali e agroalimentari dell'Arma dei carabinieri presenti su tutto il territorio nazionale, incontrano i piccoli pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere pediatriche e gli ospiti delle case famiglia.


La finalità dell'iniziativa è quella di portare, oltre a piccoli regali, il dono più grande di un sorriso e di un momento di spensieratezza per quei bambini, e per le loro famiglie, che affrontano momenti difficili per problemi legati al loro stato di salute.


Nella giornata di mercoledì 4 gennaio, i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Pistoia raggiungeranno l'ospedale “Santo Stefano” di Prato per portare gli auguri della Befana ai piccoli pazienti del reparto di pediatria e ai bambini giunti presso il pronto soccorso pediatrico e doneranno loro alcuni gadgets, tra cui materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente e della biodiversità, zainetti, borracce, giochi ed oggetti in legno realizzati dalla falegnameria del nucleo carabinieri tutela biodiversità di Abetone con legname proveniente dalle riserve naturali statali pistoiesi.


“Lo svolgimento di attività di sensibilizzazione e di rispetto dell’ambiente – dice la comandante del reparto, Ten. Col. Scopigno Daniela – è uno dei compiti istituzionali più importanti dei Reparti Carabinieri Biodiversità; in particolare la “Befana della biodiversità” è un progetto al quale l'Arma dei carabinieri e il raggruppamento carabinieri biodiversità tengono in modo particolare: un momento speciale che ci permette, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria previste dai nosocomi, di portare la nostra vicinanza ai bambini e alle bambine che stanno vivendo l'esperienza della malattia. Ringrazio la direttrice sanitaria Sara Melani, Carla Giorgi della direzione sanitaria e la Fondazione Ami – Prato per aver entusiasticamente aderito alla nostra proposta, aprendoci le porte della struttura sanitaria”.
 
Per informazioni relative al presente comunicato: Ten. Col. Scopigno  Daniela – Reparto carabinieri biodiversità di Pistoia, Via del Carmine 8 Pistoia. tel:0573 23103; e.mail: 043600.001@carabinieri.it

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: