Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Al via la sesta edizione del "Festival Internazionale Armonia fra i popoli"

24/8/2011 - 16:14


 
Sabato 27 agosto alle ore 21.30, nello splendido scenario del parco di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme, prende ufficialmente avvio la sesta edizione del “Festival internazionale Armonia fra i popoli - Attraverso gli occhi di chi ci crede”.
 
Il festival ha come scopo l’intento di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, per creare un clima fecondo di relazioni per il dialogo, finalizzate alla comprensione e alla collaborazione interculturale.
Cuore del festival è il “CAMPUS” Internazionale di alto valore professionale.
Il Campus, reso possibile quest’anno dall’ Amministrazione comunale di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo, è rivolto a ragazzi avviati al professionismo nella danza. Questi ragazzi, provenienti da diverse esperienze, vogliono  esprimere, sullo stesso palcoscenico, momenti d’arte, avvalorando  la tesi che le espressioni artistiche, in quanto tali, possono contribuire ad individuare elementi condivisibili di fratellanza.
I paesi di provenienza dei giovani ballerini sono Israele, Palestina, Bulgaria, Brasile, Francia e Italia.
 Le lezioni  si svolgeranno presso Laboratorio Accademico Danza di Pieve a Nievole, Scuola accreditata dalla Regione Toscana di Alta Formazione Superiore e Agenzia educativa iscritta alla long list EDA della Provincia di Pistoia.
Questa edizione del festival si concluderà in Francia con la replica del Gala “Danzare la Pace “ al teatro Le Toboggan del Comune di  Décines Charpieu, gemellato con il Comune di Monsummano Terme.
 
Nella serata inaugurale di sabato 27 agosto, dal titolo “Musica per la pace”, che vedrà gli interventi di Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, sindaco del Comune di Monsummano Terme,  dell’onorevole Rosa De Pasquale, della Camera dei Deputati e della presidente dell’Associazione Culturale Dancelab Armonia, nonché direttrice artistica del festival, Antonella Lombardo, verranno presentati il ricco programma di appuntamenti, curati da Elisa Catolfi, e i giovani ballerini che per 15 giorni condivideranno l’incredibile esperienza di una vita in comune nello spirito più puro dell’arte.
 
Il programma sarà arricchito dall’intervento della cantante Jennifer Vargas  accompagnata dal maestro Alberto Morini, insegnante di pianoforte moderno e canto moderno, compositore e arrangiatore; a seguire un momento performativo con una danza bulgara interpretata da Poline Petkova.
 
La serata è a ingresso libero.
 
Il progetto è a cura dell’Associazione Culturale Dancelab Armonia in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo e con il patrocinio del Ministero delle Politiche giovanili, della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, dei Comuni di Montecatini Terme, Quarrata, Lamporecchio, di Décines Charpieu (Francia) e con l’Onorificenza di rappresentanza del Presidente della Repubblica.
 
Sostengono l’iniziativa: Coop Unicoop Firenze, con la collaborazione Soci Coop Valdinievole, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Terme di Montecatini, Misericordia di Monsummano Terme, Diocesi di Pescia, Caritas Diocesana di Pescia.
 
 
Per informazioni
Associazione Culturale Dancelab Armonia  - Antonella Lombardo    cell. 347 - 760815  0572 - 80987    info@dancelab.it
Comune Monsummano Terme – Ufficio Turismo e Attività Culturali - tel. 0572 – 959224/37
Comune Montecatini Terme     tel. 0572 – 918299

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: