Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fiore (La Destra) a sostegno del direttore generale della Asl Scarafuggi

11/3/2011 - 16:00

"Nessuno tocchi Caino", da uomo di destra non ho mai avuto soverchia simpatia per tale affermazione nè tanto meno per l'omonimo movimento ma i recenti sviluppi nella sanità toscana me l'hanno riportata alla memoria.  

Non è infatti accettabile la "vulgata" propinataci dal Governatore Rossi riguardo alla questione dell'ASL di Massa nè si può pensare di "chiudere" questa "brutta storia" con la giustizia sommaria di qualche personaggio che, seppure non del tutto allineato, è pur sempre stato scelto, nominato e supportato dall'ex-Assessore regionale alla Sanità.  

E' possibile credere che davvero una ASL periferica come quella di Massa possa aver accumulato un deficit di oltre 500 miliardi di vecchie lire senza dare nell'occhio e senza un terremoto economico-finanziario di tutta la Provincia? E' mai possibile che l'allora Assessore regionale potesse "non sapere", nonostante le periodiche verifiche? Dovremo davvero credere che il "marcio" della sanità toscana fosse tutto a Massa?

Forse che a Firenze, Pisa e Siena l'allegra gestione, in combutta tra potere politico e baronie universitarie, non abbia buttato dalla finestra vagonate di denaro pubblico? Non possiamo dimenticare, ad esempio, i ripianamenti dei debiti, con cifre a sei zeri, della fondazione del famoso clinico fiorentino "consigliere" dell'ex Assessore Rossi o l'acquisto "surreale" dell'ospedale di Siena da parte della Regione poco prima delle Elezioni Regionali!! Non sarà mica che a Massa sia stato accollata anche una parte del disavanzo della sanità regionale? Non sarà mica che i due ex-Direttori Generali che si vorrebbero "decapitare" sono, guarda caso, forse gli unici due non post-comunisti tra quelli designati dall'allora Assessore regionale? Quanto poi al dott.Scarafuggi, nella ASL-3 di Pistoia, non sono molti coloro che si augurano il suo "siluramento", sicuramente non chi ha avuto la sventura di "provare" i suoi predecessori. La Destra ha sostenuto in più occasioni che, grazie alla disastrosa riforma Bindi, i D.G. delle ASL dirigono ben poco e soprattutto in Toscana.

Non sono altro che "proconsoli" del potere regionale di cui devono realizzare localmente le direttive. Un tale ruolo però si può interpretare in vari modi ed il nostro, a differenza di chi l'ha preceduto, non ci ha mai messo quel tanto di "gratuita cattiveria", nè di arrogante protervia, nè di persecutorio dispotismo in più rispetto al proprio mandato. Il suo errore probabilmente è stato quello di conservare ed adirittura talora di promuovere, lo stuolo di "cortigiani" del proprio predecessore.

I cortigiani -"..vil razza dannata..", come li definisce Rigoletto- non solo gli hanno messo vari "bastoni tra le ruote" ma spesso, inebriati dalla loro "uniforme gallonata", hanno dato libero sfogo all'istinto di prevaricazione nei confronti degli ex-colleghi non sappiamo se per guadagnarsi meriti, peraltro non richiesti, agli occhi dei potenti o per propria conformazione mentale o per ambedue le cose. Potrò anche sbagliare ma non riesco poi a vedere nel dott. Scarafuggi un "lesto profittatore" anche se lo considero un avversario politico ed il più delle volte mi trovo su posizioni contrapposte. Resista Direttore e magari provi a "cacciare i mercanti dal tempio".

Con lei ci si può scontrare magari anche "violentemente" ma non si è costretti a "guardarsi le spalle" come con la maggior parte dei "suoi" reggicoda o come con qualche suo predecessore, della cui stessa pasta, sarà sicuramente fatto l'eventuale suo... successore!!

Fonte: dott.G.FIORE Segr.Prov. La DESTRA Pistoia-Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: