In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Corte dei conti di Firenze ha condannato l'ex direttore generale della Asl 3, Alessandro Scarafuggi a pagare l'incarico professionale (co.co.co) che affidò dal 2007 al 2012 a un giornalista massese per lo svolgimento di attività comunicative in seno all'azienda sanitaria di Pistoia. Scarafuggi è stato condannato al pagamento di 129.723 euro, mentre Stefano Simonetti, a suo tempo direttore amministrativo dell'Asl 3 di Pistoia dovrà risarcire l'azienda di 60mila euro per aver dato parere favorevole alle delibere del direttore generale. Nella sentenza si scrive che vi era già un giornalista al costo di circa 4.500 euro lorde al mese, alle dipendenze dell'Asl pistoiese e che non vi era la necessità di ricorrere all'assunzione a tempo di Ruffini. Inoltre, al momento del conferimento dell'incarico, era uno studente dell'Università degli studi di Urbino, iscritto alla facoltà di giurisprudenza dal 2000 dove non aveva sostenuto neppure un esame tanto che il 4 aprile 2013 era stato dichiarato decaduto dalla qualità di studente ai sensi del regolamento didattico di ateneo.