Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Mercatini, street food, laboratori in piazza 27 Aprile

6/12/2022 - 15:32

Torna la festa dell’8 dicembre a Pieve a Nievole dopo il forzato stop causato dal covid e lo fa con una grande partecipazione che valorizza e gratifica l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti che ha riproposto questo tradizionale e sentito appuntamento che si svolgerà in piazza XXVII Aprile e, in caso di maltempo, al centro sociale di via Buonamici 13.

Sono infatti molte le associazioni del territorio e i comitati scolastici dei genitori che hanno voluto prendere parte a questa iniziativa, denominata “Natale: fra pace, sogno e fantasia”  fatta soprattutto per i bambini, ma che coinvolge tutta la comunità, organizzata dal comune di Pieve a Nievole in collaborazione con il Centro commerciale naturale, l'associazione Il Villaggio guidata da Angelo Festa, le associazioni del territorio e i comitati genitori di tutte le scuole pievarine.

“Siamo felici di poter organizzare di nuovo questa  festa tutta dedicata ai bimbi e alle famiglie, che sono i veri protagonisti del Natale. Sarà l'occasione per dare il benvenuto alle festività natalizie, per scambiarsi gli auguri, celebrare la giornata dell'albero che ricorreva il 20 novembre scorso e la giornata delle associazioni che ricorreva il 5 dicembre - sottolinea Gilda Diolaiuti -. Proprio le associazioni insieme ai comitati genitori di tutte le scuole pievarine, saranno protagonisti nella festa. Oltre all'associazione Il Villaggio, saranno presenti per gestire alcuni stand: l'Arci, l'Auser, la Misericordia, l'asociazione Mai Soli con i ragazzi del "Comìcomè", Il comitato del verde pubblico di via Empolese e tutti i comitati ei genitori; il tutto rallegrato da uno spettacolo itinerante a cura dell'Associazione teatrale pistoiese che verrà ripetuto più volte nel corso della giornata. Una festa di tutta la comunità pievarina per la comunità pievarina che l’amministrazione comunale è orgogliosa di rappresentare”.

Dalle 14,30 prenderanno vita i mercatini di Natale, lo street food con i "Comìcomè" dolci, panini, fettunta, necci, bomboloni e frugiate, stand di artigianato e idee regalo, laboratori ludico didattici per bambini, truccabimbi, gioco dell'oca, musica, animazione e tanto divertimento saranno al centro della giornata. Alle 15 lo spettacolo “Gran Teatro Dentro”, a cura dell’Associazione teatrale pistoiese di e con Roberto Di Lernia.

Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi nella sua meravigliosa casetta e ad ognuno di loro donerà un alberello assistito dai suoi fedeli aiutanti: gli elfi.

Intanto, l'amministrazione comunale sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un nuovo, importante evento, in collaborazione con l'associazione il Villaggio.  Il "Concerto di Capodanno" a cura dell' Associazione Black and White Gospel Ensemble  si terrà  3 gennaio alle 21, al centro sociale di via Bonamici 13. Un concerto gospel, una musica che nasce dal dolore e proprio per questo carica di speranza per riscaldare il Natale ricordando tutto quello che c’è dietro la sofferenza di molti abitanti della terra.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: