Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam: "Bene apertura concordato, ma dati i tempi stretti i soci hanno già pronto il piano di risanamento delle Terme?"

4/11/2022 - 14:25

Molto bene - pensando alle conseguenze che ci sarebbero state in caso di una diversa decisione - che il Tribunale di Pistoia abbia concesso l’apertura di una procedura concorsuale per le Terme, ma la tempistica appare quanto mai stringente e per questo Federalberghi Apam si augura che i soci pubblici abbiano già provveduto a tracciare un preciso percorso di risanamento.
 
"Qualora il collegio giudicante della sezione fallimentare del Tribunale dovesse concedere il concordato, sarebbe in primo luogo necessaria la continuità di gestione aziendale. Riguardo a questo auspichiamo – come evidenziato anche da Confcommercio - un diverso modello di gestione rispetto a quello usato fino ad ora. Potrà sembrare un richiamo superfluo, ma ci sentiamo in dovere di farlo: non solo investimenti per acquistare, ma anche per rilanciare e potenziare l’offerta termale, oltre alla tutela e alla valorizzazione degli immobili (indispensabili per la nostra identità e la nostra storia)".
 
«Torniamo pertanto, come d’altra parte andiamo facendo ormai da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - a chiedere che la gestione corrente dell’azienda sia affidata a manager di comprovata esperienza nel settore termale. Chiediamo inoltre investimenti e un piano industriale adeguato ai tempi e all’attuale domanda del mercato del termalismo. “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, verrebbe da dire, perché gli albergatori, che hanno a cuore le sorti delle nostre Terme, queste istanze le hanno avanzate da tempo».
 
«Proprio quel tempo – conclude Bartolini - che adesso, invece, scarseggia: ci sono poche settimane per presentare un piano credibile di risanamento della società e per questo torniamo a ribadire che il nostro più immediato auspicio è che i soci abbiano già ben in mente il percorso da presentare al Tribunale per evitare un disastroso (per un intero territorio e la sua economia) fallimento dell’azienda. Già alcuni mesi fa avevamo chiesto alle istituzioni di spiegare il loro progetto in un incontro pubblico, che invece non si è mai svolto. E, speriamo di sbagliarci, ma sul fronte occidentale tutto continua a tacere».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: