Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
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OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

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Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

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Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
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Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
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MONTECATINI
Terme, Apam: "Il concordato non può prescindere da un piano industriale"

28/1/2022 - 15:45

L'Apam interviene sulle Terme.

 

"Un concordato in bianco senza un piano industriale che ne rilanci la gestione dell’attività caratteristica è una strada senza uscita verso il fallimento e la chiusura delle Terme.
 
Da anni sosteniamo – ma non siamo mai stati ascoltati - che occorre una managerialità del settore per reindirizzare in maniera efficiente l’azienda nel mercato dei prodotti termali. Per Apam, infatti, il raggiungimento di una gestione efficiente ha sempre rappresentato il perno di qualsiasi altra iniziativa tesa a salvare il futuro della gestione ed evitare la continua perdita di valore patrimoniale.
 
Non solo, è nostra ferma convinzione che non sia possibile non poter sfruttare i notevoli numeri di presenze che riesce a fare la città (mediamente sopra il milione e mezzo annuo) per incrementare l’attività termale. Un paradosso che, forse, commercialmente non ha eguali.
 
Neppure quando l’azienda si è trovata con una consistente liquidità è stato fatto un minimo investimento nella direzione che non fosse quella di una rinuncia totale a dare prospettive di continuità aziendale. Sono stati fatti tentativi di far fare ad altri quello che avremmo potuto fare noi, attraverso bandi insostenibili proprio perché astratti da un progetto termale inserito in un progetto città che non esiste, perché nessuno ne ha avuto le competenze e soprattutto perché nessuno si è posto questo come obiettivo primario. Come è possibile attrarre investitori se non siamo in grado di dirgli prima cosa è permesso e cosa non è consentito fare?
 
La prova della fondatezza della nostra posizione è che ancora oggi, pur volendo fare il “minimo sindacale” nel salvare l’azienda dal fallimento, ai soci regione e comune viene richiesto da enti pubblici (Mibac e Mise per il percorso Unesco, Cassa depositi e prestiti) e da potenziali investitori, “un progetto”, un “piano industriale” attraverso cui dare prospettive alla gestione e con essa, diciamo noi, possibilità di conservazione del patrimonio, evitando che vada in mille pezzi. E ancora oggi (e forse per l’ultima volta), siamo a dire le stesse cose: investimento su managerialità del settore che sposti la centralità dell’attenzione sulla gestione".
 
Specifica il presidente Federalberghi Apam Carlo Bartolini: «Seppure stremati da due anni di pandemia, che ci ha tolto oltre l’80% del fatturato (milioni di euro), gli albergatori sono ancora disponibili – e al loro fianco l’Apam – a essere coinvolti nella progettualità e nel piano industriale, come per tutte le possibili attività di co-marketing attraverso le proprie strutture e nei confronti della propria clientela, in stretto contatto con il management aziendale».

Fonte: Apam
 
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