Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Cvica: "Spariti i verbali delle riunioni di una commissione, che fine hanno fatto?"

9/8/2022 - 12:10

Serravalle Civica interviene sui lavori della commissione consiliare 3.

 

"Non trovando sul sito del Comune, dove sono pubblicati tutti i verbali delle riunioni delle commissioni consiliari, i verbali relativi alle riunioni del 22 febbraio 2022 e del 26 aprile 2022 della commissione consiliare 3, presieduta nella precedente consiliatura da Stefano Agostini (Fratelli d'Italia), abbiamo chiesto aiuto all'Ufficio segreteria mediante l'invio di una mail.

 

Si tratta delle riunioni in cui è stato esaminato il progetto di fattibilità della Rsadi via Castel Biagini con relativa variante al Regolamento urbanistico.

 

L'ufficio, che ringraziamo per la sollecitudine, ci ha risposto che i verbali che cercavamo non sono stati depositati agli atti. Secondo il regolamento comunale sul funzionamento delle commissioni consiliari spetta al presidente della commissione redigere e depositare in segreteria in tempi congrui i verbali delle sedute.

 

Che cosa dobbiamo pensare? Il consigliere Agostini non ha depositato i verbali (non sarebbe la prima volta, considerata la "dimenticanza" della protocollazione della mozione sul garante della disabilità)?  I verbali sono andati perduti? E poi nessuno ha notato questa irregolarità e l'ha segnalata? 

 

Il fatto che manchino i verbali di queste due importanti riunioni è a nostro avviso assai grave. Il principio di trasparenza impone la pubblicazione degli atti per la libera consultazione da parte dei cittadini. 

 

Caro sindaco e cari amministratori tutti, sempre pronti a definirvi a servizio della gente e a etichettare come incompetente o inaffidabile l'avversario politico,  per poter conoscere la discussione sull'argomento sopra citato e la posizione e le osservazioni dei singoli componenti della commissione, come ci dobbiamo comportare? A chi dobbiamo rivolgerci? Non vi sembra una grave omissione? Chi ne è il responsabile?".

Fonte: Seravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: