Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Chiederemo i verbali delle riunioni amministrative, vogliamo legalità"

12/9/2021 - 14:38

Com. stampa Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Premettendo che quelle definite dal consigliere comunale Agostini “accuse infondate” erano soltanto domande a cui questi fino ad ora non si è degnato di rispondere,non capiamo come lo stesso possa ritenersi colpito nella sua onorabilità, in quanto ci siamo limitati a riportare dei fatti non inventati, ma reali e facilmente rilevabili da tutti.

 

Dal sito istituzionale del Comune, nell’area che raccoglie i verbali delle riunioni del Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero, si evince infatti che l’ultima riunione è stata effettuata il 29 ottobre 2019, quando il Regolamento comunale che disciplina il funzionamento dell’organo di controllo recita che questo “si riunirà ordinariamente una volta al mese e straordinariamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità”. Il consigliere ha risposto che in questi due anni la gestione del Comitato ha subito delle modifiche a causa delle misure restrittive dettate dalla pandemia e che pertanto le riunioni sono state calendarizzate per via telematica.

 

Caro Agostini, non è affatto una novità: ormai tutti ben sappiamo che per poter continuare le loro attività gli enti e le istituzioni si sono dotati e avvalsi degli strumenti informatici, che hanno permesso alle persone di riunirsi a distanza. Dove sono andati a finire allora i verbali degli incontri, visto che devono essere pubblici e non compaiono sul sito istituzionale del Comune?La risposta poi non giustifica assolutamente il suo comportamento scorretto già prima dell’inizio della pandemia.

 

La Bardelli, in qualità di portavoce, più volte e in tempi non sospetti, aveva segnalato questa irregolarità all’interno del partito. Facendo riferimento sempre al sito del Comune, nel 2017 - anno in cui lei ha assunto la presidenza del Comitato - non risulta svolta nessuna riunione; nel 2018 risultano effettuate tre riunioni; nel 2019 solo due. Caro Agostini, ha fatto il suo dovere rispettando il Regolamento? No. È stato inadempiente come inadempiente è stato il presidente del PD che lo ha preceduto. A meno che l’Amministrazione abbia omesso di pubblicare i suoi verbali, considerato che lei definisce il proprio comportamento corretto.Per ovviare comunque al problema e fare chiarezza di fronte alla cittadinanza una volta per tutte, chiederemo al più presto al sindaco e al segretario comunale, informando il sig, Prefetto, di poter visionare, in quanto atti pubblici, i verbali di tutte le riunioni da lei presiedute a partire dall’inizio del suo incarico.

 

Ci duole inoltre informarla che nessuno è uscito di scena: proprio ieri abbiamo dato inizio pubblicamente al nostro percorso civico che ci vedrà impegnati prossimamente nel panorama politico di Serravalle Pistoiese. Un’ultima considerazione: lei sostiene di operare in silenzio per il bene di Serravalle, ma dovrebbe sapere che il bene si fa prima di tutto rispettando la legalità, che per quanto attiene l’agire di un consigliere comunale significa rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.

 

Senza rispettare le normative non si può fare il bene di nessuno, Ci sembra il colmo doverglielo ricordare, perché dovrebbe essere lei, nel ruolo che ricopre, a dare per primo l’esempio.

 

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: