Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
SERRAVALLE PISTOIESE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Chiederemo i verbali delle riunioni amministrative, vogliamo legalità"

12/9/2021 - 14:38

Com. stampa Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Premettendo che quelle definite dal consigliere comunale Agostini “accuse infondate” erano soltanto domande a cui questi fino ad ora non si è degnato di rispondere,non capiamo come lo stesso possa ritenersi colpito nella sua onorabilità, in quanto ci siamo limitati a riportare dei fatti non inventati, ma reali e facilmente rilevabili da tutti.

 

Dal sito istituzionale del Comune, nell’area che raccoglie i verbali delle riunioni del Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero, si evince infatti che l’ultima riunione è stata effettuata il 29 ottobre 2019, quando il Regolamento comunale che disciplina il funzionamento dell’organo di controllo recita che questo “si riunirà ordinariamente una volta al mese e straordinariamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità”. Il consigliere ha risposto che in questi due anni la gestione del Comitato ha subito delle modifiche a causa delle misure restrittive dettate dalla pandemia e che pertanto le riunioni sono state calendarizzate per via telematica.

 

Caro Agostini, non è affatto una novità: ormai tutti ben sappiamo che per poter continuare le loro attività gli enti e le istituzioni si sono dotati e avvalsi degli strumenti informatici, che hanno permesso alle persone di riunirsi a distanza. Dove sono andati a finire allora i verbali degli incontri, visto che devono essere pubblici e non compaiono sul sito istituzionale del Comune?La risposta poi non giustifica assolutamente il suo comportamento scorretto già prima dell’inizio della pandemia.

 

La Bardelli, in qualità di portavoce, più volte e in tempi non sospetti, aveva segnalato questa irregolarità all’interno del partito. Facendo riferimento sempre al sito del Comune, nel 2017 - anno in cui lei ha assunto la presidenza del Comitato - non risulta svolta nessuna riunione; nel 2018 risultano effettuate tre riunioni; nel 2019 solo due. Caro Agostini, ha fatto il suo dovere rispettando il Regolamento? No. È stato inadempiente come inadempiente è stato il presidente del PD che lo ha preceduto. A meno che l’Amministrazione abbia omesso di pubblicare i suoi verbali, considerato che lei definisce il proprio comportamento corretto.Per ovviare comunque al problema e fare chiarezza di fronte alla cittadinanza una volta per tutte, chiederemo al più presto al sindaco e al segretario comunale, informando il sig, Prefetto, di poter visionare, in quanto atti pubblici, i verbali di tutte le riunioni da lei presiedute a partire dall’inizio del suo incarico.

 

Ci duole inoltre informarla che nessuno è uscito di scena: proprio ieri abbiamo dato inizio pubblicamente al nostro percorso civico che ci vedrà impegnati prossimamente nel panorama politico di Serravalle Pistoiese. Un’ultima considerazione: lei sostiene di operare in silenzio per il bene di Serravalle, ma dovrebbe sapere che il bene si fa prima di tutto rispettando la legalità, che per quanto attiene l’agire di un consigliere comunale significa rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.

 

Senza rispettare le normative non si può fare il bene di nessuno, Ci sembra il colmo doverglielo ricordare, perché dovrebbe essere lei, nel ruolo che ricopre, a dare per primo l’esempio.

 

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: