Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cup online fa tappa al San Jacopo: indagine e promozione sull’uso dei servizi digitali

12/7/2022 - 11:21

L’iniziativa nazionale “Competenze igitali–Senior eHeath”, interamente finanziato da Engineering e proposto all'interno del Progetto Repubblica Digitale, ha fatto tappa all’ospedale San Jacopo con la presenza di operatori Cup che, all’ingresso del presidio, hanno verificato le competenze digitali dei cittadini e la fruibilità del sistema Cup 2.0.


I cittadini, che si sono recati all’ospedale lo scorso giovedì, sono stati invitati a simulare le prenotazioni delle prestazioni attraverso la modalità online, sono stati osservati nelle loro attitudini e nei punti critici, per verificare in un momento successivo i loro effettivi bisogni. In pratica le persone sono state sottoposte a una sorta di test (della durata di circa venti minuti) nel corso del quale gli operatori hanno raccolto le informazioni sulle abitudini digitali e sulle possibilità di reale accesso ai sistemi informatici (disporre o meno, per esempio, di computer e/o smartphone).


I dati raccolti verranno poi analizzati e l’indagine è finalizzata a combattere il divario digitale e culturale presente nella popolazione italiana, in particolare tra gli over 65 ed i loro caregiver per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.


La verifica sulle competenze digitali dei cittadini si è svolta in questi giorni anche in altri presidi ospedalieri e territoriali dell’Azienda Usl Toscana centro.  
“L’attuale sistema informatico – ha dichiarato Leonardo Pasquini, Direttore staff Direzione amministrativa- è in grado di programmare gli appuntamenti per le prestazioni. Sempre di più vogliamo assicurare ai cittadini un facile accesso alle modalità di prenotazione offrendo diverse opportunità: le prenotazioni si possono effettuare recandosi agli sportelli, telefonando ma anche anche attraverso il tablet e lo smartphone collegandosi al portale Prenotasanita o tramite la App Toscana Salute”.


Incoraggianti i dati delle ultime rilevazioni che riguardano l’uso del digitale per prenotare: complessivamente nella Ausl TC siamo passati da 6.808 cittadini nel mese di gennaio a 24.919 a giugno: dall’inizio dell’anno ad oggi le prenotazioni online sono state 103.072. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: