Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Insediato nuovo consiglio, Fratoni (Pd): "Faremo opposizione leale e costruttiva nell’interesse della collettività"

11/7/2022 - 16:10

Questo pomeriggio si è insediato il nuovo consiglio comunale di Pistoia ed è stata l’occasione per il debutto del gruppo del Partito Democratico per una prima prova d’aula. Otto membri in tutto, con Federica Fratoni che sarà la capogruppo in questa legislatura.

 

«Per questo debutto mi sarei aspettata parole diverse da parte del sindaco, improntate sulla prospettiva – ha affermato in aula Federica Fratoni – che magari ci dicesse qual è la Pistoia che immagina non nel 2027 ma nel 2057, davanti ai problemi epocali, ma anche alle straordinarie opportunità che ci si parano davanti.

 

Ci sono stati vari passaggi del programma proposto dal riconfermato primo cittadino che saranno sicuramente oggetto di discussione in questi mesi a partire dai temi delle comunità energetiche che un tempo venivano sbeffeggiate e adesso sono inserite fra i punti da realizzare.

 

Per non parlare dell'invaso di Gello, ricordato proprio in queste ore anche dall’assessore Bartolomei a proposito dell'emergenza siccità, per il quale nonostante le risorse stanziate da diversi anni manca ancora la progettazione. Come il parco a sud che lo si continua a relegare a mera cassa d’espansione quando invece rappresenta lo sviluppo del più grande polmone verde della città.

 

Le sfide per sono davvero tante e, va detto, che finora sui fondi del Pnrr non è che l'amministrazione ha brillato: dal Pinqua al Villone Puccini, al Manzoni, molti bandi sono stati mancati e sul finanziamento di San Lorenzo ricade una grande incognita. Si parla di avere una visione che, almeno oggi, non vediamo da parte di chi deve prendere decisioni.

 

Altri temi sono stati affrontati dal sindaco e diventeranno punti fondamentali nell’immediato futuro: da Bottegone all’ex Breda, dal Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums), riapparso dopo che per cinque anni se ne erano perse le tracce. E poi i temi della destinazione del Dano, la Multiutility ed i progetti culturali e turistici.

 

Serve un sindaco che sia manager per la nostra città ed è per questo che noi faremo una opposizione leale e costruttiva, garantendo il nostro appoggio su temi che serviranno per far crescere Pistoia ma saremo fermi quando vedremo che si vorrà perseguire qualcosa di differente dall’interesse della collettività».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: