Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
Ecco la composizione del nuovo consiglio regionale: 22 seggi al Pd, 2 a Italia Viva; all'opposizione 8 alla Lega, 5 a Fratelli d'Italia, 1 a Forza Italia e 2 ai Cinque Stelle. Per la nostra provincia risultano eletti Federica Fratoni e Marco Niccolai (Pd), Luciana Bartolini (lega) e Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia).
Federica Fratoni è confermata in consiglio regionale, con 10.453 preferenze nella provincia pistoiese, mille in più rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2015; è la prima candidata per numero di preferenze nella circoscrizione.
“Un bel risultato - commenta Fratoni, assessore all’ambiente uscente - per il presidente Eugenio Giani, per la coalizione di centrosinistra, per il Partito Democratico. Sono soddisfatta anche del mio risultato personale, soprattutto per quanto riguarda il dato della città di Pistoia, al momento governata dal centrodestra, dove ho ottenuto buonissimi numeri. Per quanto riguarda la provincia, i dati sul centrosinistra ci restituiscono una fotografia più variegata, su cui riflettere per lavorare al meglio per il nostro territorio nei prossimi anni”.
“Al mio risultato in queste settimane hanno contribuito con passione ed entusiasmo tante persone e tanti volontari, che ringrazio di cuore: da oggi, come ho sempre fatto, sono a lavoro per la nostra bellissima provincia. Pistoia ha bisogno di una forte presenza in Regione e questo ho intenzione di fare, prestando attenzione a tutto il territorio, comprese le aree interne come la Valdinievole e la montagna”.
E sul futuro rilancia: “Non ho richieste particolari da fare al presidente Giani, mi sono candidata per la provincia di Pistoia e questo al momento è il mio traguardo, rappresentare al meglio il nostro territorio”.
“La priorità su cui è necessario concentrarsi subito - conclude Fratoni - è il sostegno al lavoro, visto il dato negativo sull’occupazione a Pistoia, soprattutto giovanile. Poi attenzione alle infrastrutture, viarie e ferroviarie, a quelle immateriali, come la banda larga, e a quelle sociali, come la sanità territoriale e la scuola. Infine, un impegno particolare per gli impianti sportivi”.