Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
OBSTACLE COURSE RACE
Monsummanese Massaro protagonista con la Nazionale

8/6/2022 - 13:20

Una disciplina emergente che richiede agilità, equilibrio, forza, resistenza e sospensione. Sono questi gli ingredienti della Obstacle Course Race di cui sarà protagonista con la Nazionale Italiana, ai Campionati Europei che si svolgeranno a Tesero (TN) in Val di Fiemme dal 9 al 12 giugno, il monsummanese Giuseppe Massaro.

L’atleta della Valdinievole, scelto tra i dieci velocisti in Italia, è riuscito ad entrare in una ristretta selezione di atleti che rappresenteranno la nostra Nazione in un contesto internazionale che vedrà sfidarsi oltre 3.000 atleti provenienti da tutti gli Stati europei.  

Per questo motivo l’associazione “Sviluppo Valdinievole” ha voluto premiare Massaro con un riconoscimento in quanto promotore della Valdinievole in Europa. 

‘La passione per la Obstacle Course Race - spiega Giuseppe Massaro - nasce quasi cinque anni fa con amici. Il nostro è uno sport competitivo ma è anche abbastanza goliardico, fatto di ostacoli sia artificiali che realizzati artigianalmente, con percorsi in acqua, salite con le corde, scavalcamenti di muri, passo del giaguaro. Per capirsi sono i percorsi che fanno i militari nei loro campi di allenamento, modernizzati con alcuni ostacoli che noi chiamiamo “in sospensione”, dove abbiamo solo l’ausilio delle braccia’. 

‘Due anni fa sono entrato a far parte dell’Inferno Pro Team che è uno dei team più importanti che ci sono in Italia e che organizza anche le tre gare del campionato italiano, le Inferno Run; da lì è diventata una passione sempre più agonistica e competitiva’.

‘Quest’anno c’è stata la chiamata in Nazionale ed è una bella soddisfazione, anche perché dopo due anni di stop legati alla pandemia, i campionati europei ripartono dall’Italia, precisamente da Tesero (TN) in Val di Fiemme. Siamo venti atleti selezionati, tra donne e uomini, in tutta Italia’.


‘Diciamo che lo sport ha sempre fatto parte della mia vita. Ho giocato a pallone fino a 23 anni, poi iniziando il lavoro come autista e facendo turni non riuscivo a mantenere l’impegno e quindi ho sempre fatto un po’ di pesistica funzionale in palestra. Quella delle Obstacle Race è una disciplina varia e molto divertente da praticare, motivo per il quale la porto avanti con entusiasmo’. 


Con il riconoscimento all’atleta monsummanese Giuseppe Massaro, l’Associazione “Sviluppo Valdinievole” ci tiene a promuovere il territorio della Valdinievole ma anche chi lo valorizza con le proprie doti.

Fonte: Associazione Sviluppo Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2022 - 17:18

AUTORE:
Cinzia

Complimenti, già questo è un bel traguardo…partire dal nulla ed arrivare in Nazionale!! Porta l’orgoglio Monsummanese sempre più in alto!!!