Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
OBSTACLE COURSE
Giuseppe Massaro campione d'Italia

22/10/2023 - 9:15

Si sono svolte sabato 14 e domenica 15 ottobre, presso l’Hu Norcenni Girasole Village, in provincia di Firenze, le finali nazionali OCR (Obstacle Course Race), denominate “Inferno Run Like Hell”, che hanno visto protagonista, ancora una volta, l’atleta monsummanese Giuseppe Massaro, premiato lo scorso anno con un riconoscimento dall’Associazione Sviluppo Valdinievole in quanto promotore del territorio.


Le OCR, come spiegato sul sito AICS, sono  “gare di corsa prevalentemente da effettuarsi su circuiti sterrati, a volte impervi, fra boschi e fiumi” con “l’obbligo del superamento di ostacoli artificiali disseminati lungo tutto il percorso di gara”. Sabato 14 si è svolta la finale “standard” della lunghezza di 12 km con 32 ostacoli, dove Massaro scesa in campo per difendere il titolo dello scorso anno, mentre domenica 15 la gara “short” di 3 km e 17 ostacoli, dove partecipano i migliori atleti italiani.


Massaro, dopo aver disputato tre gare di qualificazione, era intenzionato a difendere il titolo nella lunga distanza di 12 km ma il risultato migliore è arrivato nella finale della domenica. “Ero andato per difendere il titolo dell’anno prima nella 12 km “standard”, in cui però sono arrivato 3° e sono rimasto con l’amaro in bocca dato che ero in testa prima di incappare in un piccolo errore. - spiega Massaro - Il giorno dopo volevo rifarmi e anche se non era la gara in cui sono specialista ho battagliato con il coltello tra i denti,  diventando campione italiano M35”.


Una finale secca in cui Giuseppe Massaro si è confermato ad alti livelli, dopo che sempre lo scorso anno aveva preso parte, con la Nazionale, ai campionati europei OCR che si erano svolti a giugno 2022 a Tesero (Trento) in Val di Fiemme. Massaro era stato scelto tra i dieci velocisti in Italia, entrando a far parte di una ristretta selezione di atleti che si erano sfidati in un contesto internazionale con tremila partecipanti di tutti gli Stati europei. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: